giovedì , 30 marzo 2017
Home >> Ricerca avanzata

Ricerca avanzata

Da questa pagina è possibile cercare gli articoli nell’archivio di “Ti presento il cane” usando  diverse modalità di ricerca “avanzata”: in questo modo si ha una ricerca più selettiva rispetto a quella standard.

Ricerca con Google

Con questo metodo la ricerca viene eseguita usando gli algoritmi di Google, garantendo quindi un’ottima attinenza dei risultati.
Per eseguire la ricerca è sufficiente inserire il termine (o i termini) nella barra sottostante e premere “cerca”: i risultati appariranno in questa stessa pagina.
Ovviamente è possibile usare tutti gli operatori e le opzioni disponibili su Google.

Ricerca per parametri

Questo secondo tipo di ricerca avanzata usa l’algoritmo “standard” del sito ma permette di selezionare facilmente determinati parametri quali:
– categoria (o categorie) in cui cercare
– intervallo di date in cui cercare
– autore degli articoli da cercare
– criterio di ordinamento dei risultati (cronologico, alfabetico per titolo, alfabetico per autore, o per numero di commenti).

I diversi parametri si possono scegliere semplicemente premendo l’icona a forma di ingranaggio nella casella del testo della ricerca. Qualora non venga selezionato nessun parametro “avanzato”, la ricerca darà gli stessi risultati di quella “standard”.

Un’altra caratteristica aggiuntiva rispetto alla ricerca “base”, è che in quesa ricerca per parametri, mentre stato digitando una parola se vengono trovati degli articoli ad essa attinenti vi verranno mostrati durante la digitazione (verranno presi in considerazione anche gli eventuali parametri selezionati)

Ricerca avanzata

Condividi con un amico