Supporto cinofilo

E’ importante precisare che non ci sostituiremo mai in nessun modo a nessuna figura professionale, che sia educatore, addestratore, veterinario, nutrizionista o altro… anzi saremo i primi a indirizzarvi su tali figure quando necessario!
Tuttavia, riteniamo che per molte piccole questioni quotidiane a volte basti semplicemente il suggerimento giusto, mentre per le problematiche più importanti vi suggeriremo la figura da cercare, dato che spesso molte persone sanno di avere bisogno di un aiuto ma non sanno “dove” cercarlo.
Per rendere accessibile il “Supporto cinofilo” e poter fornire una risposta in tempi brevi, abbiamo deciso di optare per un canale di comunicazione sempre più diffuso: l’applicazione Telegram, che sicuramente molti di voi già utilizzano, ma che è comunque semplice da reperire anche per chi non la conoscesse ancora.

Per utilizzare il “Supporto cinofilo” basta seguire questi semplici passaggi:

– Se non lo avete già, scaricate Telegram (disponibile sia per telefoni Apple o per telefoni Android)

– Avviate una nuova conversazione: su iOS dovreste avere il tasto in alto a destra, su Android in basso a destra, nella lista delle chat.

– Toccate la lente di ingrandimento (in alto a destra) per cercare un contatto
– Cercate @Tipresentoilcane (proprio così, con la “chiocciola” davanti), dovrebbe apparirvi tra i risultati della “Ricerca globale”.
Entrambi questi passaggi dovrebbero essere simili per iOS e Android.

– A questo punto basta selezionare il contatto e iniziare una nuova conversazione, a cui risponderemo il prima possibile.
Nello screenshot ovviamente c’è una conversazione di prova in cui Fabiana dava sfoggio delle sue competenze durante i test per illustrare i vari passaggi del nuovo Supporto Cinofili: a voi lettori risponderemo con più serietà.
Forse.

Rispetto al precedente “Supporto cinofilo”, che purtroppo riuscivamo a seguire molto poco, questa nuova versione porta diversi vantaggi:
– maggior facilità di interazione, dato che solitamente abbiamo uno smartphone a portata di mano, e conseguenti risposte più rapide
– possibilità di inviare anche audio, foto e video. Vi chiediamo però di limitare l’invio a audio e video della durata massima di 1 minuto, se non diversamente richiesto nella singola discussione.