Spesso chi ha già un cane decide di “allargare la famiglia” e inserire un nuovo cane, quindi si trova di fronte ai soliti dubbi (stesso sesso o sesso opposto, quale taglia e razza, acquisto o adozione, eccetera), oppure c’è chi è ha già altri animali in casa e vorrebbe inserire un cane e quindi vorrebbe fare un inserimento che non porti problemi e zuffe, ad esempio nel caso di cani che vanno a convivere con dei gatti.
La convivenza di più cani e/o di più specie può essere bellissima e anche divertente, ma sono necessarie alcune precauzioni per ridurre i rischi, ed è altresì importante sapere come affrontare i possibili imprevisti.

In questo webinar vedremo proprio sia come prevenire i problemi, ponendo l’accento su quali siano gli aspetti da considerare nelle varie casistiche di “ampliamento della famiglia animale”, sia come affrontare gli eventuali imprevisti che potrebbero comunque accadere.

Alcuni dei temi trattati nel webinar

– Il cane è un animale sociale
– E le altre specie?
– Esiste ancora un solo “cane” ?
– Iniziare da piccoli…
– Razza e singolo soggetto
– Possibili motivi di conflitto
– Un cane tira l’altro?
– Inserire un nuovo cane con altri cani
– Inserire un cane dove sono presenti altri animali
– Inserire un altro animale dove sono già presenti cani
– Le dimensioni contano?
– Il secondo cane “farà branco” con il primo?
– La convivenza tra cane e gatto
– La convivenza con altre specie
– Come comportarsi con il nuovo arrivato e con chi invece era già presente
– Cosa può andare storto
– Come affrontare le più comuni problematiche di convivenza

La durata del replay è di 1 ora e 37 minuti.

Reviews

  • Un webinar che ci rassicura

    Ho seguito con attenzione il replay del webinar sulla convivenza tra più animali, dato che fra un mese arriverà un cucciolo di Boston terrier nella nostra casa dove stanno già tre gatti e sono interessata ad ottenere consigli pratici. Mi è stato molto utile, specialmente per togliermi le paure che qualche “amica ” e un paio di “gentilissimi” allevatori (che hanno rifiutato di vendermi un loro cane) mi avevano messo in testa. Mi sono rassicurata e, anche spronata dalla mia veterinaria e dall’allevatore dalla mente aperta che mi darà il cucciolo, penso che ce la faremo, rispettando le zone dei gatti e con un inserimento graduale. Complimenti perché avete trattato con semplicità un argomento complesso e con i vostri esempi positivi e chiari mi avete dato utili spunti !

    1 of 2 people found this review helpful.

    Help other customers find the most helpful reviews

    Did you find this review helpful? Yes No

  • You must log in and be a buyer of this download to submit a review.