Replay dl webinar “Come valutare le attitudini del proprio cane“, condotto da Davide Beltrame e Fabiana Buoncuore.

Quali argomenti vengono trattati nel webinar:

– Com’erano le cose negli anni 50…e come sono ora
– Pinscher nani da IPO? Mastiff da Agility?
– Allevamento e selezione: i grandi incompresi
– Le doti naturali del cane riconosciute dalla cinofilia classica (ed ereditabili)
– Valutazione delle doti naturali
– Vediamole una ad una…
– Altre caratteristiche importanti..
– Attivazione mentale
– IPO, Mondioring, Ring
– Agility Dog, Disc dog
– Ricerca di persone
– Altri lavori di fiuto
– Obedience, Rally-O, Dog Dance
– Soccorso in acqua (sportivo)
– Conclusioni

La durata del replay è di due ore e un minuto.

 

Reviews

  • Utile e interessante

    E’ stato il mio primo webinar e devo dire mi è piaciuto un sacco! Ho dovuto seguire (per problemi miei) il webinar col cellulare ed è assolutamente fattibile! L’unica cosa, quando si scrive per fare le domande lo schermo viene occupato interamente dalla chat (oscurando quindi le slides) e le scritte di alcune slides risultano po’ piccole, ma dopotutto è il limite del cellulare! Per il resto si segue benissimo.
    L’atmosfera è molto amichevole e si aspetta la partecipazione di tutti. Volendo si può anche solo fare da spettatori, ma non avrebbe tanto senso poichè il vero valore di questi webinar sta nel potersi confrontare con dei professionisti del settore. Quello che consiglio (e che farò nel prossimo webinar che seguirò, per la gioia di tutti) è di annotarsi le domande che non si riescono a fare sul momento in modo da porle poi alla fine del capitolo affrontato e prima di passare al successivo.
    Durante il webinar vengono alternate slides a video che vengono commentati e analizzati tutti insieme. In questo caso particolare si è anche potuto riflettere con ogni utente su quali attività fare con il proprio cane in base a razza, attitudini e carattere. Va beh, io non faccio testo..quando, alla domanda “che cane hai” ho risposto di avere un Bulldog inglese, Fabiana è esplosa in una grassa risata… chissà perché 🙂 ahah (poi però abbiamo anche visto cosa possiamo fare..)
    Per finire, è stata un’esperienza molto piacevole che sicuramente ripeterò. Ho ritrovato molto il modo di fare di Valeria (che purtroppo ho conosciuto solo tramite i suoi articoli che mi hanno fatto appassionare alla cinofilia) in Davide e Fabiana: molto alla mano, simpatici e ironici al punto giusto e allo stesso tempo molto preparati! Quindi grazie e alla prossima 🙂

    Thank you for your feedback.

  • You must log in and be a buyer of this download to submit a review.