lunedì 20 Gennaio 2025

Diario di un cane, diario di un gatto

Dello stesso autore...

Gira in questi giorni via email e su FB. Non conosco l’autore, ma DEVO pubblicarla anche qui, nel caso qualcuno se la fosse persa, perché è troppo bella!

Dal diario di un cane:

ore 8:00 – Cibo ! La mia cosa preferita !

ore 9:30 – Un giro in macchina ! La mia cosa preferita !

ore 9:40 – A spasso nel parco ! La mia cosa preferita !

ore 10:30 – Coccole ! La mia cosa preferita !

ore 12:00 – Pranzo ! La mia cosa preferita !

ore 13:00 – Giochi in giardino! La mia cosa preferita !

ore 15:00 – Scondizolo ! La mia cosa preferita !

ore 17:00 – Merenda ! La mia cosa preferita !

ore 19:00 – Si gioca a palla ! La mia cosa preferita !

ore 20:00 – Wow! Guardo la tv con i mamma e papà ! La mia cosa preferita !

ore 23:00 – A nanna nella cuccia ! La mia cosa preferita !

Dal diario di un gatto :

Giorno di prigionia numero 983.
I miei guardiani continuano a prendermi per il culo con dei piccoli oggetti ciondolanti.
L’unica cosa che mi aiuta ad andare avanti è il mio sogno di scappare. Nel tentativo di disgustarli, vomito ancora sul tappeto.

Oggi ho decapitato un topo e ho gettato il corpo senza testa ai loro piedi. Speravo che ciò li terrorizzasse, perchè è la prova di cosa son capace di fare. Comunque, hanno fatto un piccolo commento su che “bravo piccolo cacciatore” io sia. Bastardi.

Oggi son quasi riuscito ad assassinare uno dei miei tormentatori passandogli in mezzo ai piedi mentre camminava. Devo riprovarci domani, però in cima alle scale.

Sono convinto che gli altri prigionieri siano lecchini e spie. Il cane ha sempre dei privilegi speciali. Viene regolarmente rilasciato, e sembra pure che voglia tornare. Ovviamente è un ritardato.
L’uccellino dev’essere un informatore. Lo osservo mentre comunica con le guardie regolarmente. Son sicuro che riferisce ogni mia singola mossa. I miei guardiani l’hanno messo in custodia protettiva in una cella in alto, così è al sicuro, per ora…
Vi terrò aggiornati.

Autore

Articolo precedente
Articolo successivo

Nella stessa categoria...

11 Commenti

  1. un giorno aiuterò il mio gatto a pubblicare un blog. “20 giugno. maledizione! il mio personale di servizio ha adottato un piccolo ritardato. oltretutto il ragazzino è agitatissimo – ipertiroidismo, senza dubbio – e gigantesco… affetto da un grottesco prognatismo che avrebbe del ridicolo se non fosse tragico. possono dirmi quello che vogliono ma prima di chernobyl cose del genere non ne avevo mai viste. siamo d’accordo, devo tenere conto della loro affettività, e dopotutto si sono presi in carico un caso pietoso – ma non ricordo di essermi sentito chiedere il permesso.”

  2. mauhauhauhauhauha… FANTASTICA!

    E secondo me anche un po’ vera 😀

    Io ho il gatto dei vicini che mi odia, in realtà odia i miei cani, ma credo che pensi che facendo fuori me i ritardati (leggi cani) possano crepare di fame.
    Mi si butta in mezzo alle gambe mentre scendo le scale, oppure si sdraia dietro di me mentre sistemo la spazzatura e quando mi giro… patatrak

    Fin’ora son sempre riuscito a sopravvivere e a restare n piedi, ma prima o poi finirò all’ospedale, è un’estenuante e lunga guerra di nervi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi articoli

Scarica la nostra app!

E' gratuita e potrai rimanere facilmente aggiornato su tutti i nostri contenuti!

Scarica l'app per sistemi Android
Scarica l'app per sistemi Apple

Ti presento il cane
Condividi con un amico