PRESENTAZIONE LIBRARIA – Il romanzo “My Dream-un cane come bagnino” racconta dello speciale rapporto nato tra una ragazza e il suo cane. La particolarità del racconto sta nell’affrontare il tema del Soccorso Nautico con l’aiuto dei cani-bagnino, introducendo anche una razza di cani particolarmente abile ma non molto conosciuta soprattutto in Italia: il Flat-Coated Retriever.
La novella inizia con l’avvicinamento al mondo canino per poi snodarsi attraverso l’amore nato tra la proprietaria, il suo amico cane e tutto quello che li circonda, dal gruppo di volontari che poi diventano veri amici agli altri animali della casa.

Michela Mazzarol è nata a Trento il 15 Gennaio del 1981. Dopo aver frequentato il Liceo Linguistico a Trento si trasferisce momentaneamente a Verona per frequentare l’Università in Scienze della Comunicazione. Intraprende in quegli anni un lungo viaggio in Australia della durata di un anno che la farà maturare e le darà una consapevolezza su ciò che “vorrà fare da grande” ovvero la scrittrice. Nell’attesa di iniziare il suo primo romanzo “My Dream-un cane come bagnino” si iscrive ad alcuni concorsi tra cui “sms sentimenti” promulgato dal Comune di Asiago che riesce a vincere grazie ad alcune frasi riguardo il tema della paura.