lunedì 20 Settembre 2021

Cosa pensano i Jack (ma mica solo loro)

Dello stesso autore...

di CRISTIAN RAVERA – Ho un dilemma atavico, di quelli che ti torturano: ma il Jack, quando ti scruta e storce la testa, a che pensa?
Fossi psicologo probabilmente comprenderei gesti e comportamenti: ma sono imbianchino, quindi visto che è  la somma a fare il totale, mi fermo, lo guardo e interpreto così:

1 – Chissà per quale motivo, quando ascolto la musica, si blocca….e quasi cerca di comunicarti ciò che prova.
Se ci pensiamo non è difficile dedurre…”Cazzo, è tutta l’estata che canti “bellezza bellezza cosi tu mi uccidi… Sabato sera ho visto una ragazza e le ho cominciato a parlare….
La domanda che si fa è ovvia:  “Dimmi te se lui, razza evoluta, sbarella per un testo che sembra scritto da un bimbo di sei anni!!! Poi sarei IO il cane!!!”….non ci credete…leggete il testo di Au se ti pegu….poi mi dite.

2 – Quando entriamo in macelleria gli parte la placca …
…e noi: “Ma come mai, piccino?!? Cosa hai che sei cosí agitato?!”
Lui quasi mugola…
Traduzione: “Che cazzo di domande fai? Ho davanti 200 metri di salsiccia, che dovrei fare?!? Puntare il calendario della Amadori, disquisire sul prezzo degli spiedini!? Ti sei mai visto ad un apericena?!? Giri come un diavoletto della tazmania a riempirti il piatto manco fossi un naufrago dell’isola dei famosi, e consumi solo uno spritz…dimmi te!!”

3 – Se lo portiamo ai giardini e sente un odore di femmina pronta a ricevere il suo maschio siamo subito attanagliati da dilemmi comportamentali.
Traduzione: “Cosa mi chiedi?!? Tu cosa fai quando esci per ragazze?  Ne vedi una mezza decente e cominci a bavare che sembri un bulldog….e giudichi me perche sniffo un po d’urina?!?…mah!”

4 – Spesso commentiamo i suoi difettucci fisici
“…eh eh, ha le orecchie a punta …ha lo stop prima dell’incrocio…è un po’ mancino…”
Lui svaccato su una poltrona poggia il muso sul bracciolo e ti guarda.
Traduzione: “Sei in sovrappeso di 10kg… hai due orecchie che Sky ti ha querelato perche disturbi il segnale… hai due gambe cosi storte che ci passa un asino con 3 metri quadri di focaccia in bocca…E PARLI A ME DI STANDARD?!? Fatti furbo, va!”

5 – Se poi abbiamo una femmina di Jack..beh, li diamo veramente il bianco.
A 30 giorni già programmiamo se ciullerà oppure se la faremo sterilizzare…e le è li, con una infradito in bocca che riflette.
E chissà mai che pensieri farà, dududadadà.
Traduzione: “Ma sei ingordito?!? Non ho ancora capito come mi devo girare per pisciare e già son sul mercato, o vicecersa mi chiudi la bottega?!? Ma scusa, a tua figlia che gioca con la  Barbie o a tuo figlio che sgomia su un gormito programmi già le future attività’ ludico-sessuali? Ma sei fuori?!?…ho un mese… ho solo voglia di pisciarti ovunque e demolirti lo scaffale di scarpe…lasciami stare!”

Morale: quando ci vengono i dubbi su ciò che pensano, riflettiamo che anche loro lo fanno su di noi…e a volte – anzi, no: sempre! – hanno più sensibilità di noi: e questo vale per Gec,  Rotvailer , Ciuaua e meticci.
Ma ora vado, che Mario ed Elvira son fermi davanti alla porta di casa….e li ho ben poco da capirli: se non li piscio entro 5 minuti avrò l’uragano Isaac in corridoio!

Nella stessa categoria...

7 Commenti

  1. ahahahahah ! avendo avuto e avendo ancora una bella varietà canina tra le mani…… RIDO !!! ahahahahahhaha ! tutto vero per tutti i cani, di razza e non 😀 ahahahhah !

  2. I miei cani, quando li porto in montagna e loro si trovano 15m avanti a me mentre io arranco su per una scarpata, mi guardano con due sorrisoni tipo “persona-intelligente-che-si-rivolge-a-un-bambino-molto-stupido” e sembra proprio che mi stiano dicendo (con un tono smelenso) “dai, forza. Ce la puoi fare, sai, basta solo che ti impegni un po’ di più!”. Snervante 😉

  3. E’ verissimo!!! Anche io ho un Jack Russel e ha delle espressioni fortissime…Sembra davvero mi parli alle volte e che come sa capirmi lui…nessuno!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi articoli

Scarica la nostra app!

E' gratuita e potrai rimanere facilmente aggiornato su tutti i nostri contenuti!

Scarica l'app per sistemi Android
Scarica l'app per sistemi Apple

Restiamo in contatto!

136,683FansMi piace
547FollowerSegui
1,141IscrittiIscriviti
Ti presento il cane
Condividi con un amico