venerdì 29 Marzo 2024

No comment (al massimo una risata, ma moooolto amara)

Dello stesso autore...

Che si può dire? Nulla.
Ringrazio l’amica Lorena che mi ha segnalato questi annunci… e basta. Leggete, orripilate e commentate voi, se volete.
Io sono rimasta senza parole.

(cliccare sugli annunci per ingrandirli)

1 – Cambio cane

cv

 

2 – CamPio cane

cf

3 – Quelle strane forme d’amore

ju

4 – Mini-mini-mini toy da borsetta. Piccolissimo (ma va’?!?)

we

5 –  Due per uno (anche adulti ma non troppo)

pa

Nella stessa categoria...

64 Commenti

  1. Ma come si possono mettere annunci di questo genere,dopo che uno si è scelto l’animale di compagnia più fedele e più disinteressato del mondo,scelto e adottato con amore e per tanto tempo facente parte della famiglia? Pensare che io una volta ho saltato il pasto perchè non accettavano nella località dov’ero la mia cagnolina al ristorante.E’ inconcepibile!Se ami gli animali non puoi cederli, se non li ami allora non prenderli.
    Bellissimo questo sito,non lo conoscevo,d’ora in poi sarà nei miei preferiti.Un saluto alla redazione ed a tutti i partecipanti

  2. Le iguane c’è chi le mangia 🙁
    Ne vidi uno sproposito a Chichén Itzá: avevano colonizzato il sito come i felini il senato romano a L.Go Argentina. A loro modo belle.

  3. Ma poi…Com’è che tutti questi proprietari che vogliono camPiare -giuro, mi fa morire..X’D- il cane, hanno tutto ‘sto interesse verso rettili e pappagalli, mò?
    Lo sanno che pappagalli e tartarughe -nello specifico le tartarughe che sono simbolo di lunga vita..- campano oltre i 30 anni?
    Poi che fanno? CamPiano anche loro con cìuàua ultra-nano-mini-mini-toy-teacup-da borsa originalissimo? Con microcìpp e piticrì?

    Ma dico io..

    • Vivono molto più di 30 anni, almeno i grandi pappagalli e le tartarughe.
      Quindi una persona dovrebbe fardi doppiamente un esame di coscienza considerando anche le esigenze particolari di questi animali, soprattutto i rettili. Al mio capo è morta di recente l’iguana (Baldosauro, di 15 anni) ed ha constatato che senza le lampade del terrario la bolletta della luce è più che dimezzata.
      Non capisco questa moda degli animali esotici (a meno che uno non sia un appassionato competente)
      I cani ci sopportano da millenni e riusciamo a trattarli di merda lo stesso (e loro riescono ad amarci lo stesso) figurarsi quanto bene possiamo occuparci di animali che in ogni caso starebbero meglio a casa loro.
      Non si spiega come si possa affermare di amare un cane e poi barattarlo secondo la moda del momento.

      • Assolutamente.
        Se tenute molto bene, alcune -intendo quelle allevate da umani, perchè in natura probabilmente ci riescono tranquillamente..- riescono a passare i cento anni..
        Almeno..Quelle di terra. Quelle acquatiche non so..Sono longeve anche loro, comunque..
        Ed entrambe diventano di dimensioni notevoli.

        E..Baldosauro? (Da ignorante in materia di rettili dico: Se è un nome proprio di iguana, mi fa ridere. X’D)
        Poi bhe..Gli iguana hanno bisogno di luce costante -credo..A parte di notte, presumo- come tutti i rettili in terraio.
        Immagino che pagasse un botto.
        Io ho due acquari tropicali a casa e devo dire che la spesa non aumenta di molto. -Nel mio caso, le luci vanno tenute accese dalle 8 alle 12 ore. Dipende dall’illuminazione generale della stanza, dalle specie di pesci e dalle dimensioni dell’acquario..-. Riscaldatore e pompa del filto non consumano molto, in realtà..
        Ed ho alcuni pesci di età abbastanza “importante” diciamo..-ormai sono 7 anni- .
        Nel mio caso, la passione per l’acquaristica me l’ha passata mio padre quando avevo 14 anni.
        Non sono assolutamente una super-esperta, ma riesco a capire quando i pesci sono malati, quali sono maschi e quali le femmine, se si stanno ammalando, se i loro movimenti sono strani, se qualcosa non va in generale, ecc.
        Io dubito FORTEMENTE, che uno che scambia il proprio cane con così tanta leggerezza, possa sapere come prendersi cura di un pappagallo o di un qualunque rettile. (Se per esmpio, la tartaruga sta male, dove la porti? Puoi operarla in caso di incidenti ecc? Se sì, dove la porti? In italia esistono veterinari specializzati in rettili? Queste cose se le chiede, il tipo che vorrebbe fare lo scambio? Lo sa che certi pappagalli se si sentono trascurati, tendono a strapparsi tutte le penne di dosso per la frustrazione? Lo sa che possono deprimersi?)
        Non capisco..Un conto è informarsi bene e iniziare con una passione DALL’INIZIO, un’ altra cosa è sbarazzarsi di un cane per prendersi una creatura nuova e che probabilmente desidera solo perchè va di moda..

          • Allora mi fa ridere.
            Nome stupendo. Lo approvo un sacco. XD

            (Comunque che ne so io…Magari esiste il “Baldosaurus rex” ed io non lo so..X’D)

        • @Lola:

          CONCOrdo al 100%!

          IO AD ESEmpio fin da piccola sognavo di poter avere un grosso pappagallo tipo Ara o anche un cenerino, ma, a parte che anche a 6 ani prima di prenderlo mi sarei comprata libri su come tenerlo al meglio, ora che ho 30 anni o lo prendo perchè temo che potrebbe vivere + di me e sono animali molto intelligenti che si affeZiNoano molto, e inoltre temo che il mio cane, che sopportava senza problemi un canarino che nonostante i miei tentativi non voleva ne volare ne stare fuori dalla gabbia manco x 10 minuti (trovato in un parco abbandonato e malaticcio e che ho tenuto al meglio delle mie possibilità anche se non avrei mai voluto un canarino) potrebbe considerare invece preda un pappagallo che x gran parte della giornata deve poter stare fuori dalla gabbia e interagire con me x non annoiarsi a morte e intristirsi (ma se trovassi un ben pappagallo non giovanissimo a cui è morto il proprietario e che non ha prospettive di sistemazioni migliori, magari potrei cercare di farmi aiutare da un addestratore/educatore/istruttore a far capire al mio cane che il pappagallo non è un giocattolo da acchiappare e spiumare ma un membro della famiglia, ammesso che la cosa sia fattibile: gli educatori da cui ero andata quando il cane aveva poco + di u ano mi dissero che era impossibile sena elettrificare il cane; nei 7 anni successivi sono faticosamente riuscita, da sola visto che quel corso mi era servito a poco o nulla nonostante il costo, solo a convincerla a non cercare di acchiappare i piccioni quando è al guinzaglio strozzandosi da sola e rimanendo agitata per 20 minuti ogni volta, e a mollare la presa se disgraziatamente afferra un animale, cosa che è capitata solo una volta per fortuna e x via della mia “costate vigilanza”, ma i gatti la fanno andare comunque fuori di testa lasciandola agitata x ore e se da libera vede una capra o una pecora o u’altra preda è un casino fermarla dopo che è partita all’inseguimento, e purtroppo ha la velocità l’agilità e la forza x riuscire perfino ad atterrarle quindi l’unica strategia è impedire che parta o se x caso succede il peggio inseguirla e farle mollare la presa appena la si raggiunge, cosa che x fortuna, e tanto lavoro sul LASCIA, fa appena raggiunta visto che a distanza è troppo presa x sentire il comando..è un cane ubbidientissimo, quando o perde la testa…).

          • PS: intendevo “non lo prendo perchè temo che potrebbe vivere + di me”; E se io dovessi morire prima del pappagallo lui soffrirebbe e io potrei avere grossissimi problemi a trovargli una persona che sappia occuparsene al meglio e che voglia farlo magari x i successivi 20-30 o + anni e che sia pure simpatica al pappagallo…

            è questa la cosa che + di tutte mi frena dal prendere il bel pappagallone che sognavo fin da piccola (sono così belli e intelligenti! li trovo adorabili..poi sono piccoli dinosauri in pratica e a me piacciono i dinosauri!), oltre al fatto che vorrei che potesse girare libero x casa x gran parte del giorno come qualunque pappagallo deve poter fare x stare bene psichicamente e l’istinto predatorio del mio cane (OLTRE ALLA SUA ENORME GELOSIA) sarebbe un grosso ostacolo se non si riuscisse a ridimensionarlo, e non potrei mica prendere il pappagallo e poi vedere SE SI RIESCE a convincere il cane a non papparselo e se non si riesce ridarlo indietro: sarebbe molto crudele verso il pappagallo (E NOn SO COME SI potrebbe abituare il cane ai pappagalli e a quel PAPPAGALLO in particolare SENZA PRENDERLO PRIMA: ALCUNI POSSONO ESSERE A LORO VOLTA GELOSI E DISPETTOSI CON GLI ALTRI ANIMALI della casa e perfino con le persone che non gradiscono..insomma, mi sa che non avrò mai un pappagallone o almeno non lo avrò x i prossimi 8 anni circa visto che il mio cane ha 8 anni e spero ne viva altri 8 o +)!

          • I pappagalli si sanno difendere benissimo. Io ho due inseparabili e non hai idea di quanta forza abbiano ne becco. I gatti ne sanno qualcosa ( e anche io: quando per controllare a che punto era la cova ho aperto il nido la femmina mi ha afferrato il dito e mi ha strappato un pezzo di polpastrello!) e da quando si sono presi una beccata ciascuno uno al naso e uno all’orecchio ignorano i pappagalli, fanno proprio finta di non vederli! Un grande pappagallo come un ara può spezzare un manico di scopa con il becco. Io la vedrei male anche per un pit!

          • A parte che: Elettrificare il cane per farle passare il vizio? Nahh…
            Poi voglio dire…Se il pappagallo è tuo, suppongo che il cane, così come aveva accettato il canarino, potrebbe bellamente accettare anche un’Ara come membro del branco..Suppongo valga lo stesso discorso del gatto..Andrebbero presentati, suppongo.

            Poi ti dirò…Sono d’accordo con Micaela.

            (@Micaela: TI HA STRAPPATO UN PEZZO DI POLPASTRELLO SUL SERIO?? MIN*HIA, CHE MALE! Che dolore! XD)

            I pappagalli, grandi e piccoli che siano, se vogliono si difendono tranquillamente.
            (Lo sai che un’Ara o un cinerino, potrebbero romperti un dito semplicemente chiudendotelo con poca forza nel becco? XD)
            Questi sono uccelli abituati alla giungla e agli animali selvatici. Per non parlare del fatto che devono saper rompere gusci con il becco, per poter mangiare.
            Secondo me, un cane non dovrebbe rappresentare un grosso problema per loro..

            Poi comunque c’è il fatto che vanno saputi accudire, vanno portati dal veterinario, vanno nutriti in modo adeguato ecc..
            (Che oltretutto trovamelo un veterinario che cura un volatile non da cortile.
            Noi tempo fa avevamo trovato tre gazze ladre. Semi-cresciute. Non sapevano ancora volare e siccome avevano tagliato degli alberi ed i loro nidi erano andati distrutti, abbiamo dovuto prendercene cura mentre cercavamo un posto dove le prendessero. -posto che si è poi rivelato essere un’oasi del WWF vicino a Milano..-
            Abbiamo provato a chiedere ad un veterinario, il quale ci ha risposto “No, guardate…Gli uccelli non li prendiamo nemmeno per curarli.” Che suona tanto sessuale, ma tant’è. XD
            Per cui figurati curare un pappagallo gigante che casino deve essere..)

            Per la cronaca, io ho sempre sognato di avere un parrocchetto verde, o una calopsite.
            Ma a mio padre piacevano i pesci tropicali ed i gatti e a mia madre i cani. XD

          • Giuro! Mi ha portato via un buon cm2 di pelle dal pollice! A distanza di 4 anni ho ancora la zona insensibile. Ho dovuto stringerle il becco nello sportello del nido per convincerla a mollare (a mali estremi..)! Da allora me l’ha giurata. Devo cambiare il mangime con i guanti da giardinaggio. E se riesce ad afferrare il guanto non è soddisfatta: tasta per cercare il dito e poi stringe! Poi se la prende col maschio, che poverino è tanto tranquillo! Figurati nelle mani di cretini che la scambiano con l'”amato” cane. Corrono a riprendersi il cane!

  4. A proposito di annunci agghiaccianti questo l’ho letto sotto natale sulla bacheca del centro commerciale:
    -cercasi bassotto da accoppiare con la mia femmina di pastore tedesco . no perditempo.
    Qualcuno ha aggiunto sotto “è uno scherzo vero?!?”
    Lo spero ma ora leggendo questi non sono più tanto convinta.

  5. Ho i capelli dritti.
    La permuta del corso nun se po senti’. Il resto è tristemente all’ “altezza”.
    Ma adesso hanno cablato pure le grotte con la fibra ottica?
    Vista l’ortografia sono rimasti all’età della pietra.
    O è uno scherzo? Redazione dicci che ci hai preso bonariamente in giro, ne sarei arcicontenta…

  6. Seguo il sito da diversi mesi. Questo è il mio primo commento.
    Sono d’accordo con tutti voi: no comment.

    Però…
    Chi legge questo sito sa che queste cose non si fanno, non si devono fare.
    Ma chissà, l’ignorante potrebbe anche pensare che son cose giuste, o almeno normali.
    “Non c’è forse un programma televisivo che si chiama così?”
    Gli annunci probabilmente nascondono una qualche malizia, o truffa.
    Ma chissà, l’ignorante potrebbe anche trovarla una buona idea.
    “Ehi, ma io non sapevo che devo sempre portarlo fuori a pisciare. Adesso so che lo posso cambiare!

    Cara Redazione, ho una richiesta.
    Per favore scrivi un articolo serio per spiegare ancora una volta perché queste cose sono inaccettabili.

    • Maurizio, c’è praticamente un sito intero che spiega perché queste cose sono inaccettabili… però prenderò in considerazione l’idea di scrivere qualcosa di proprio “specifico”, va’. Se non altro per darti il benvenuto tra i “commentatori” 🙂

  7. Scambio esemplari di inserzionisti internettari umani, dall’espressione “simpatica e un po’ stupidotta” garantita dalle originali Quack Quack Muzzles, con alieni di qualunque forma e/o colore, purché non allergici ai cani. Spedizioni in tutta la galassia a carico nostro. Non si accetteranno in alcun caso sostituzioni. Sconsigliato l’affido in zone che abbiano copertura internet, in quanto i nostri inserzionisti internettari, pur dolcissimi, hanno la spiacevole abitudine di cercare di barattare tutto ciò che li circonda e potrebbero finire per scambiare la stessa famiglia di adozione con un paio di scarpe. Astenersi perditempo.

    Giuro, a questo punto sarebbero meglio gli alieni.

  8. “Scambio il mio ADORATO cane corso”

    Logica.. questa sconosciuta…

    Proprio perchè ci è affezionato… si certo, questi manco sanno cosa significa avere un animale nonostante ci vivano insieme.

    Mi auguro, e lo dico con il cuore in mano, che ricevano lo stesso trattamento dai figli un giorno o l’altro (a dir la verità mi auguro che questi individui non abbiano mai figli ma si sa, la madre degli idioti è sempre incinta)

  9. ma ‘sta gente non sta tanto bene!!! mai al mondo scambierei il mio cane con un altro animale.. ma nemmeno dopo i 7 anni famigerati di convivenza come col cane corso! ma non esiste proprio!!!! come mi ricorda sempre mia madre “ti sei preso il cane? bene, ora pigliati gioie e dolori” eheh!

  10. A me capita di andare in vacanza in posti in cui non posso portare il cane ed ho una rosa di parenti e amici felici di tenermi il cane.
    Quando l’abbiamo presa sapevamo che non sarebbe sempre potuta venire in viaggio con noi ed è stata abituata fin da piccola a venire parcheggiata dagli “zii” ogni tanto ed ha ben chiaro il fatto che “poi quei due tornano a prendermi”.
    Una volta ci siamo incastrati in una brutta logistica ed abbiamo dovuto lasciarla 2 giorni in pensione mentre eravamo ad un matrimonio.
    Ecco lì si è veramente stressata facendomi sentire la regina delle maltattratrici.

    A me non sembra una cattiva idea quella dello “scambio di soggiorni canini” anche se giammai mi fiderei di mettere un annuncio così alla speraindio.
    Ci vorrebbe un sito, magari con un sistema di feedback come si fa per il couchsurfing.

    Ovviamente perchè funzioni il cane deve essere educato e socializzato e le persone fidatissime.

  11. AAAA. CERCASI PADRONE DECENTE E VERAMENTE AMOREVOLE, SCAMBIO CON QUESTO PADRONE DEFICIENTE, CHE HA MESSO L’ANNUNCIO PER PERMUTARMI CON DELLE TARTARUGHE.

    FIDO(CANE CORSO)

  12. Cambio suocera (taglia gigante) con cucciolo di gatto da riporto o a scelta 12 pechinesi da ferma.
    NON accetto soldi in cambio: le voglio troppo bene venderla sarebbe un affronto nei suoi confronti. Non posso più tenerla per questioni di spazio e perché quando vado in vacanza non posso lasciarla in macchina al caldo.
    NON spedisco.
    Dato che mi strazierebbe vedere la sua cuccia vuota, la cambio per un canarino da lavoro.

    • prendo la suocera solo se ben socializzata e se è brava nei lavori di casa e ti do un gatto schizzato da ferma(in senso che quando gli pesa il culo si ferma). ci vediamo al casello di roma nord per lo scambio.

  13. eeeeeeeeee ecco come iniziare male la giornata!
    Mi viene da pensare: perchè tutti gli “animalisti” che abbiamo incontrato nel caso dei cani da sleddog ora non faranno nulla? Anzi… Per molti di loro la condizione del cane da borsetta è quella MIGLIORE per lui poveropiccolochesenosistancalezampinesante.
    Forse sono un pò polemico… In più… Credo sia stato ripetuto fino alla noia… L’unica razza che prevede il toy é il barbone. Ricordo male?
    Mi sembra l’annuncio di quella creatura con un occhio solo… Chissà che fine ha fatto… E che fine faranno questi…
    Il primo annuncio è una buona idea… Ma si… In effetti è proprio mal scritto e privo di informazioni utili… Inoltre.. Vuoi che non ci sia una pensione in zona? Organizzare una vacanza a 6 zampe no? 🙂

    • Marco ma finiscila con questi attacchi agli animalisti!!!! Se Valeria scrivesse che è eruttato l’Etna troveresti comunque qualche cosa contro di loro.
      A me, il contenuto del articolo, ha fatto venire il vomito esattamente come quando vedo un cane in borsetta i cani in borsetta mediamente li portano le sciure con la pelliccia e così mica tanto animaliste 🙂

      Che dire? Come la cagna degli idioti è sempre incinta e crea randagi, credo che al 90% dei proprietari di cani il pet andrebbe tolto, almeno finché non superano l’esame “di itagggliano”, poi magari un corso di “rispetto animale” ed infine un bel test sul quoziente intellettivo; se tutte queste prove non sono superate per legge vietargli di avere altri animali!

      Parlando invece seriamente(ma anche prima in parte lo facevo) sono sempre più allibito e schifato!!!

      • Marco A… però l’altro Marco forse non ha tutti i torti: se non fossero stati cani di razza, scommetto che sarebbe scoppiato un putiferio triplo.
        Che gli animalisti talebani siano razzisti al contrario è, purtroppo, un dato di fatto.
        La stessa gente che scrive “l’unico allevamento buono è l’allevamento morto” (a parte la comicità involontaria della frase, l’ho visto scritto anche in modo più corretto: “L’unico allevatore buono è l’allevatore morto”…il che la dice lunga su quanto cuore e quanto ammmmore abbia dentro questa gente!), sotto sotto pensa anche che l’unico cane di razza buono sia il cane di razza morto. Non lo ammetterebbero mai, ovviamente…ma sotto sotto lo pensano. Perché non sono animalisti, sono semplicemente fanatici.
        Niente a che vedere con persone come te e i canisciolti in generale.

          • Ops… mi sa di sì. Io i commenti li vedo tutti in fila, non divisi per articolo…quindi pensavo che si riferisse al tuo commento a proposito dei dogo ammazzati.
            Vabbe’, vien buono lo stesso 🙂

            P.S.: ci sono anche il russian toy e l’english toy terrier. Almeno sulla carta, perché in Italia non ne ho mai visto uno 🙂

    • @marco:

      concordo:
      troppo spesso animalisti in buona fede vengono indottrinati con false informazioni (O X PURA IGNoranza cinofila) a scagliarsi verso posti che tengono bene i cani (QUel circolo di sledog o gli allevamenti fatti bene che SELEzIONANO CO PERIZIA e amore una o 2 razze o perfino contro i cani che fanno il lavoro x cui sono selezionati), mentre si fa poco su annunci vomitevoli come quelli e verso la mentalità bacata che li sostiene (pesiamo alla tipa che AMA così tanto il suo Cane Corso di 7 anni da NON VENDERLO, perchè i cani se li ami NON li vendi secondo la propaganda animalista, ma lo vuole barattare con tartarughe e pappagalli!)…

  14. io nel primo annuncio non ci trovo nulla di scandaloso, anzi, in mancanza di persone fidate a cui affidare il cane, mi sembra un’ottima idea, purche’ si approfondisca la conoscenza con chi risponde all’annuncio.

  15. A parte lo scandalo di scambiare l’animale di casa con un altro… speriamo che i loro figli facciano lo stesso con i genitori un giorno…
    Il primo annuncio non mi sembra una cattiva idea:
    invece di pagare una pensione, cerchi una famiglia che possa tenerti il cane quando non lo puoi portare con te e offri lo stesso tipo di trattamento per quando l’altra famiglia andrà in vacanza.
    Io il cane lo porto sempre con me, e scelgo solo vacanze col cane (tra l’altro domani devo riuscire a infiltrarlo in un traghetto dove non è permesso, e sto cercando d’insegnargli a suon di bocconcini a stare in una borsa nascosto), però potrebbe essere una valida alternativa alla pensione per cani.
    Che ne pensate?

    • In effetti il primo annuncio è quello meno “drammatico”, anzi potrebbe essere quasi un’idea… però è il modo in cui è redatto che mi lascia molto perplessa: non si dice neppure di che taglia è il cane, che carattere ha, di cosa ha bisogno… questa cerca “disperatamente” qualcuno che glielo levi dalle scatole quando va in ferie e stop. Mi pare un po’ freddino come annuncio, anche se fra tutti è sicuramente quello più accettabile!

      • Anche a me il come è scritto mi ha fatto alzare un po’ il pelo, però poi l’idea di base non è così malvagia. Io sto disperatamente cercando di non far soffrire la macchina al mio cane per poi portarmelo ovunque, però mi rendo conto che avere un riferimento a cui appoggiarsi quando non si può fare a meno è una buona cosa. E se si mettesse in piedi una rete del genere si spingerebbero forse i proprietari ad educare il proprio cane in modo che accetti quello ospite, e quindi ad avere un cane più socializzato (e questo lo dico dopo che il mio cagnetto s’è preso un morso sul muso in attesa dal veterinario… p.s.: vietiamo quei caxxo di guinzagli estensibili!!! ).
        Sul resto degli annunci non dico nulla, l’unica riflessione sarebbe di mostrarsi interessati a tutti gli annunci fissare un incontro e andarci muniti di spranga e far saltare qualche giuntura, ma mi rendo conto che questa è istigazione quindi fate finta che no ho detto nulla.

        • @MARco:

          quei cavolo di guinzagli estensibili sono già vietati dalla legge italiana come del resto tutti i guinzagli superiori a un metro e 80 mi pare (O ERA UN MEtro e mezzo?), almeno in teoria (x portare i cani in città, dubito che sia vietato utilizzare in un campo u guinzaglione da 5-10m x insegnare ad un cucciolo a fare il VIENI I SICurezza)…

          ache a me in teoria l’idea dello scambio temporaneo reciproco (Non allo stesso momento chiaramente) di cane durate vacane o simili non sembra malvagio sE si ha il cane giusto e SE Si trova una persona realmente affidabile e adatta…io farei veramente moltissima fatica a fidarmi perfino di una pensione buona e mi mette ansia già lasciare che i miei genitori se sono in visita da loro portino il mio cane a fare anche solo i bisogni senza di me (sono una persona ansiosa e un po’ paranoica che pensa sempre al peggio che potrebbe succedere, quindi mi mette ansia non essere io a controllare e accudire il mio cane: SE Capitasse qualcosa? se il cane stesse male o avesse un incidente? SE acchiappa una pecora x il collo e non ubbidisce al LASCIA COME fa con me? Se viene attaccata da altri cani e si fa male o fa male a loro? se una persona ne ha paura e preso da raptus le spara o la ferisce o si fa mordere perchè la vessa o la attacca mettendola al muro o scappa e viene fatto cadere? io so di poter controllare il mio cane e quando no è opportuno liberarla o quando bispogna stare + attenti ma altre persone non so di preciso e quanto controllo possano avere sul cane in casi di emergenza ne quanto buon senso abbiano soprattutto se abituate a cani diversi e + facili da gestire, e non posso essere al 100% SIcura che anche se faccio 100 raccomandazioni la persona le segua alla lettera o invece ne ignori alcune ritenendole cavolate perchè si sopravvaluta o è abituata a cani diversi…..ansia a manetta! quando dovetti lasciare il mio canarino x una settimana a mia zia avevo il terrore che prendesse freddo e si ammalasse e che mia zia no lo portasse dal vet in tempo o simili…e sto male anche a lasciare le piante x una settimana sole o affidate a qualcuno, e sono cactus e piante grasse, quindi reggono bene lunghi periodi senza acqua e necessitano di pochissime cure)….

      • il primo annuncio non mi scandalizza, anzi; avevo letto che spesso tra proprietari ci si da una mano tenendo reciprocamente i cani in periodi di vacanza e che si trovano annunci del genere dai veterinari o nelle aree cani, in fin dei conti si risparmia il dog sitter, in tempi di crisi nn mi sembra una cattiva idea.
        Per gli altri, bhè no comment, di uno squallore pazzesco!!!

      • No è vero che il modo in cui è scritto è un po’ strano… Però magari uno non ci pensa, o conta di mettersi d’accordo in seguito…

    • infiltro pastori tedeschi in traghetto da 20 anni.Colpisci!
      Seriamente bisognerebbe protestare tutti su come dovrebberio essere trasportati in traghetto i cani secondo le societa armatoriali

    • Si sono d’accordo, in alternativa a rifugi per i cani da compagnia abituati più al divano che a gabbie sembra una buona soluzione!

  16. scambio marito che è talmente buono che si addormenta sempre sul divano, con 80 chihuahua ( 1 per ogni kg di peso del marito) minimini toyssimissimi, in modo da poterli mettere tutti in borsa quando vado al lavoro… -.-

  17. Peccato che quello del cane corso non spedisce, ci avevo fatto un pensierino…..
    Magari mi faccio mandare lo yorki miniminimini, 200 euro è un affare, è ORIGINALE!!! magari entra in una busta da lettere…

    Senza parole… davvero 🙁

    • …uh, allora io scambio Pitbull XXXL (65cm al garrese x 45kg di peso netto, l’ha pesato il macellaio) selezione “DA guardia e difesa kattivissimo”, con “Dalmata nano” o con WOLfBULL da guardia e caccia al bisonte (DESINer Dog misto di pitbull o bulldog americano e CANE LUPO CECOSlovacco…è una razza: me lo ha detto miocuggino che alleva pitbull XXXL da guardia e difesa KATTivissimi)!

      dite che se metto un annuncio così palesemente assurdo qualcuno finisce x propormi realmente ciò che crede essere sto fantomatrico “Wolfbull da guardia e caccia al bisonte” O X chiedermi l’altrettanto fantomatico “PITbull XXXL DA GUardia e difesa KATTivissimo” (magari proponendomi i cambio un “SAN BERNARDo miny-toy nano”)?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi articoli

Scarica la nostra app!

E' gratuita e potrai rimanere facilmente aggiornato su tutti i nostri contenuti!

Scarica l'app per sistemi Android
Scarica l'app per sistemi Apple

Ti presento il cane
Condividi con un amico