lunedì 7 Ottobre 2024

Lutto per la cinofilia

Dello stesso autore...

CALOREUna tragedia ha sconvolto ieri il mondo cinofilo, in particolare quello del novarese: è scomparso Andrea Calore, 37 anni, che dal 2008 collaborava con Anpana Novara nel progetto di Didattica zoofila, in qualità di educatore e addestratore Enci.
Figurante e preparatore di cani da IPO, allievo di Roberto Donnini, aveva partecipato, in qualità di esperto, alla Consulta per il Regolamento degli Animali d’Affezione di Novara; aveva insegnato ai bambini delle scuole l’approccio all’Agility dog (disciplina che praticava nella struttura di Cascina Crimea, a Cavagliano di Bellinzago, insieme alla sua socia Cristina Lucchetti) e aveva seguito per due anni tre ragazzi down portandoli ad esibirsi in pubblico con i loro cani. Partecipava tuttora allo sviluppo di programmi di AAA e TAA.
La tragedia è avvenuta al  centro sportivo Aquam di Oleggio: stando alle prime ricostruzioni dei Carabinieri, Andrea si sarebbe sentito male  in piscina mentre praticava un’immersione in apnea.
Immediato l’intervento del personale del centro e del 118, giunto sul posto con una medicalizzata: purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Andrea lascia la moglie e un figlio, ai quali vanno le nostre condoglianze che si uniscono a quelle di tutta la cinofilia italiana.

Autore

Nella stessa categoria...

46 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi articoli

Scarica la nostra app!

E' gratuita e potrai rimanere facilmente aggiornato su tutti i nostri contenuti!

Scarica l'app per sistemi Android
Scarica l'app per sistemi Apple

Ti presento il cane
Condividi con un amico