martedì 4 Agosto 2020

Ma che razza di… handler ho?

Dello stesso autore...

I perché cinofili: perché il cane sbava?

di VALERIA ROSSI - "Perché" richiesto da un'amica su FB, a cui si possono dare diverse risposte a seconda del fatto che il cane...

Ti presento il… Volpino italiano

di VALERIA ROSSI -  Si potrebbero girare diversi film sul volpino: "Un italiano in America", "Un italiano in Germania", "Un italiano in Danimarca"... e...

Da grande voglio fare il cinofilo…

... ma come, dove, con chi? Domande difficili per un mondo difficile.

Ti presento il… Bullmastiff

di VALERIA ROSSI - Me ne sono trovata davanti una bella coppia a "Cronache animali", e ho pensato "Oddio, possibile che non abbia mai...
Valeria Rossi
Savonese, annata ‘53, cinofila da sempre e innamorata di tutta la natura, ha allevato per 25 anni (prima pastori tedeschi e poi siberian husky, con l'affisso "di Ferranietta") e addestrato cani, soprattutto da utilità e difesa. Si è occupata a lungo di cani con problemi comportamentali (in particolare aggressività). E' autrice di più di cento libri cinofili, ha curato la serie televisiva "I fedeli amici dell'uomo" ed è stata conduttrice del programma TV "Ti presento il cane", che ha preso il nome proprio da quella che era la sua rivista cartacea e che oggi è diventata una rivista online. Per diversi anni non ha più lavorato con i cani, mettendo a disposizione la propria esperienza solo attraverso questo sito e, occasionalmente, nel corso di stage e seminari. Ha tenuto diverse docenze in corsi ENCI ed ha collaborato alla stesura del corso per educatori cinofili del Centro Europeo di Formazione (riconosciuto ENCI-FCI), era inoltre professionista certificato FCC. A settembre 2013, non resistendo al "richiamo della foresta" (e soprattutto avendo trovato un campo in cui si lavorava in perfetta armonia con i suoi principi e metodi) era tornata ad occuparsi di addestramento presso il gruppo cinofilo Debù (www.gruppodebu.it) di Carignano (TO). Ci ha lasciato prematuramente nel maggio del 2016, ma i suoi scritti continuano a essere un punto di riferimento per molti neofiti e appassionati di cinofilia.

di VALERIA ROSSI – Vabbe’, “di Valeria Rossi” mica tanto, visto che le foto le ho rubate tutte da un album spagnolo (credo) che si chiama “Un dia cualinquiera de expo” ed è stato pubblicato su FB da Magui A. Aponte.
Dato a Cesare quel che è di Cesare (io firmo l’articolo solo per predermi tutta la responsabilità del furto)… ecco una piccola carellata di handler che mi hanno fatto letteralmente piegare in due dalle risate, e che per questo dovevo mostrare anche a voi:

IL LATO A:

latoA
IL LATO B:

latib
TROPPI LATI (non voluti):

10304778_10204933165030992_8534124841370592436_n
TROPPI LATI (volutissimi):

troppilati2

MA COME TI VESTI?

sfilatadimoda

METTITI PURE COMODO:

comodi

I CANI SOMIGLIANO AI PADRONI…

somiglianti
… MA A VOLTE ANCHE NO:

1017769_10204933174311224_1790249858752766148_n

LA PALLINA, LATO A:

10612600_10204933176391276_949072214580620011_n
LA PALLINA, LATO B:

10473750_10204933181351400_6677949993359570532_n
… per finire, non un handler ma un GIUDICE (lo vorrei TROPPO conoscere: quest’uomo è un mito!)

giudice_tut
Insomma, poi non meravigliamoci troppo se i nostri cani, in expo, si presentano così!

nonmeravigliamoci

 

Ti piacciono i nostri articoli? Sostienici!

La consultazione di “Ti presento il cane” è assolutamente gratuita, ma per noi ci sono alcune spese (il server dedicato costa!) e taaaanto lavoro.
Per questo, se qualche lettore (benemeritissimo!) pensasse di darci una mano, può effettuare una donazione (con Paypal o carta di credito).


Nella stessa categoria...

36 Commenti

  1. a breve la campagna #iostoconglihandler…mitici!
    citazione dal film “Quattro bassotti per un danese”: “E così io le dissi…signora, io sto giudicando i suoi cani, non lei”

  2. mi è passata la voglia di andare a erba… io sarò come il signore dell’ultima foto… solo che mi trascinerò un mastino dei pirenei capriccioso che si butta per terra come i bambini capricciosi XD

  3. La pallina!!! Anche io in mancanza di tasche la infilo nei pantaloni (magari davanti così sembro un travestito) ma non in pubblico!

  4. Però che rabbia, io non mi sono mai si potuta permettere tali performance strategies, in particolare per quanto riguarda il lato A avrei qualche difficoltà di calibratura per esporlo;-))))

  5. Oddio, la tipa dei “troppi lati volutissimi” è *uguale* alla protagonista del videogioco Chainsaw Lollipop (ehm, è un soft porno ^^)

    • OHMMIODDIO!
      Ora che lo hai scritto è impossibile non notarlo! XD

      (Che per altro…Alle spalle della suddetta tipa..A sinistra della foto..Si noti come quel ragazzino biondo stia apprezzando il paesaggio. XD)

  6. E piantatela!! Sono Expo no?… e allora LE Handler… EXPOngono… 🙂 🙂 🙂 ihihihihi….
    Bigottacci che non siete altro…
    Maligni e perfidi…
    Valeria… mannaggia a te, ero riuscita a mantenermi semi-impassibile fino all’ultima foto… ho fatto come il cane…mi sono “accappottata!”
    Buona giornata ragazzi !!

    • hE, HE, HE….Certe tipe che si conciano anche peggio, ci sono pure dove vado io…l’ultima tutta leopardata con tacco 12 e tutto de fora…secondo voi che tipo di cane poteva avere al guizaglio rigorosamente flex con collare tutto tempestato di diamanti? hi, hi…

  7. Ah ecco la spiegazione di cotanta “messa in mostra di umane qualità”! Il giudice arrapato bollente (e dal nome, neanche spagnolo, piuttosto nordeuropeo…) Ottima idea delle gentili signore per sviare magari l’attenzione da qualche antipatico difettuccio dal soggetto da giudicare.

  8. AhahHAHhahahahahahauhauhauahuahuahuaha sto morendo!!!!!!!!! Grazie perché ero incazzata per altro, mi hai fatto passare l’incazzatura!!!!

  9. …il giudice, di cui adesso mi sfugge il nome, e’ anche famosissimo x i baci…alle vincitrici.Mica baci così di congratulazioni, ma baci sulla bocca. C’è un album su fb a lui intitolato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi articoli

Il mio nome è Dora

Lo sguardo appannato e assente… traballante sulle zampe… non mangia e non beve… ecco, sdràiati qui, sulla coperta vicino al fuoco, e...

Seconda giornata di lavoro in acqua con il Centro Cinofilo Dogzilla ASD

Anche la seconda giornata di lavoro in acqua organizzata dal Centro Cinofilo Dogzilla a.s.d. è andata in archivio.Diciamocelo pure… è andata oltre...

Il commissario di ring

Il mondo delle esposizioni canine (come del resto tutto ciò che riguarda i cani) ha sempre avuto un certo fascino e suscitato...

Da quali razze deriva il mio meticcio?

Una delle domande più frequenti che gli esperti cinofili si sentono rivolgere da parte dei possessori di meticci è la richiesta di...

La ProDD vista da vicino

"Fabiana, ti interessa partecipare a uno stage di ProDD?""E che cavolo sarebbe?"E' cominciata così. Manco sapevo cosa fosse. Però, quando Davide mi...

Scarica la nostra app!

E' gratuita e potrai rimanere facilmente aggiornato su tutti i nostri contenuti!

Scarica l'app per sistemi Android
Scarica l'app per sistemi Apple

Restiamo in contatto!

135,259FansMi piace
558FollowerSegui
1,141IscrittiIscriviti
Condividi con un amico