di VALERIA ROSSI – Sì, lo so, forse è tardi… domani comincia il Festival di Sanremo e forse (vabbe’, anche senza “forse”…) le selezioni sono già state fatte, i cantanti scelti, la programmazione ufficiale fatta e strafatta. Peeeeeeeeeeròòòòò… vi prego, qualcuno faccia qualcosa e aiuti l’umanità amante della musica a godere della partecipazione straordinaria di un’artista che davvero può sbaragliare la concorrenza!
Mi dispiace non essere arrivata in tempo per segnalarla ai selezionatori dell’Ariston, ma l’ho conosciuta soltanto ieri… e comunque, santapupazza, di fronte al vero talento un’eccezione si dovrebbe poter fare!
Autore
-
Savonese, annata ‘53, cinofila da sempre e innamorata di tutta la natura, ha allevato per 25 anni (prima pastori tedeschi e poi siberian husky, con l'affisso "di Ferranietta") e addestrato cani, soprattutto da utilità e difesa. Si è occupata a lungo di cani con problemi comportamentali (in particolare aggressività). E' autrice di più di cento libri cinofili, ha curato la serie televisiva "I fedeli amici dell'uomo" ed è stata conduttrice del programma TV "Ti presento il cane", che ha preso il nome proprio da quella che era la sua rivista cartacea e che oggi è diventata una rivista online. Per diversi anni non ha più lavorato con i cani, mettendo a disposizione la propria esperienza solo attraverso questo sito e, occasionalmente, nel corso di stage e seminari. Ha tenuto diverse docenze in corsi ENCI ed ha collaborato alla stesura del corso per educatori cinofili del Centro Europeo di Formazione (riconosciuto ENCI-FCI), era inoltre professionista certificato FCC. A settembre 2013, non resistendo al "richiamo della foresta" (e soprattutto avendo trovato un campo in cui si lavorava in perfetta armonia con i suoi principi e metodi) era tornata ad occuparsi di addestramento presso il gruppo cinofilo Debù (www.gruppodebu.it) di Carignano (TO). Ci ha lasciato prematuramente nel maggio del 2016, ma i suoi scritti continuano a essere un punto di riferimento per molti neofiti e appassionati di cinofilia.
Visualizza tutti gli articoli
Da notare le oche di sottofondo al video che applaudono …
OK, Sif è ufficialmente innamorato.