giovedì 28 Marzo 2024

Freddo cane – Racconto N. 13 – Lo specchio di Alice

Dello stesso autore...

di EDIT BENET – Non ne posso più, ma dimmi te se l’è normale registrarsi a centomila siti per trovare una casa!
Ricominciamo.
USER berenice
PASS dudemon
SCEGLI TIPOLOGIA casa indipendente in collina
2000 metri di giardino recintato
AVVIA LA RICERCA

UN ANNUNCIO CORRISPONDE AI TUOI CRITERI DI RICERCA, CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERE L’OFFERTA… e vediamo, sarà la solita serie di foto “cellular-fai-date”… e invece no!!! E’ un video, uno di quegli intrugli virtuali, dove vai a giro col mouse… e pare pure meno penoso di altri.
Sul pilastro di mattoni del cancello, in ferro battuto, c’è una targa, una fetta di castagno bella, irregolare, levigata e lucida con inciso a fuoco “La Casina”.

Il cancello si apre lentamente sul viale d’ingresso svelando uno scenario fantastico, tutto è ammantato da un compatto strato di meravigliosa candida iridescente neve.
M’incammino al centro del viale lasciando solo le mie impronte, m’accompagnano l’intenso profumo dell’aria tersa e il sommesso scricchiolio dei passi; in fondo, incorniciata da due rusticani la “Casina” … due piani in mattoni rossi… finestre e porte ad arco… scuri verdi… tetto spiovente.
Guardo il monitor decisamente stupita… questa è esattamente la casina che disegno da sempre, da quando so cosa sono carta e matite colorate, da quando ho scelta la “mia casa”.

Lentamente, cercando di mettere a tacere lo stupore e le mie aspettative, arrivo in fondo al viale, sulla sinistra, a lato della Casina, s’apre il giardino, una meravigliosa impeccabile distesa di bianco abbacinante recintato da trine di ghiaccio, sorvegliato da un vinco e da un platano, maestosi guardiani ultracentenari… sono senza fiato.
Giù in fondo vicino alla rete e protetta da una siepe di noccioli, c’è la tettoia con quattro grandi cucce in mattoni… m’acchiappa una sorta di frenesia mescolata ad un’ansia strana… sono a casa accoccolata sul letto ma mi vien da dire “bimbiii è ora di uscireeee” … e loro sono lì, si catapultano fuori dalle cucce ripetendo il rituale di sempre, corsa folle fino a piantarsi davanti ai miei piedi per la stropicciata di rito e poi si gioca, rotolandoci nella neve immacolata, che non lo è più, d’altra parte i boxer sono eterni meravigliosi bambini!
Ci sono tutti: Dredd Gioia Ariel Maja BB Golia la Pina Dudemon Fowler Maietti la vecchia Oxa, sono anni che non li vedo ma è come fosse stamattina, ma fa freddo, tanto, e ci avviamo alle cucce “tutti a nannaaa”!

…ma io sono a casa accoccolata sul letto.
Incredula e stordita giro il mouse, il video mi riporta dinanzi al cancello… è chiuso… oltre intravvedo la tastiera del mio portatile e Ibra acciambellata sul letto.

Vuoi partecipare anche tu al “quasi-concorso” natalizio “Freddo cane”? Invia il tuo scritto a tipresentoilcane@gmail.com!

Nella stessa categoria...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi articoli

Scarica la nostra app!

E' gratuita e potrai rimanere facilmente aggiornato su tutti i nostri contenuti!

Scarica l'app per sistemi Android
Scarica l'app per sistemi Apple

Ti presento il cane
Condividi con un amico