venerdì 29 Marzo 2024

Freddo cane – Racconto N. 26 – Vi racconto la mia storia

Dello stesso autore...

di PAOLA GUERISOLI – Ciao a tutti mi chiamo Casper, ero un pitbull, che ha avuto una grande fortuna… una amica speciale.
Sono stato trovato che ero piccolissimo… forse di poche settimane, non più grande di una lattina per le bibite, mi ricordo vagamente che il veterinario disse che potevo avere al massimo 15/20 gg.
Ero divorato dalla rogna e dai vermi nel pancino mi facevano stare tanto male!!! Ma poi delle mani gentili si sono prese cura di me.
Il dolore alla pancia scomparve in pochi giorni, restava quella rogna rossa da curare, ma io ero troppo debole per la cura giusta, quindi mi mettevano solo della crema che alleviava il bruciore.
Mi piaceva stare in quella comoda scatola in cui mi avevano messo, c’era una calda coperta, profumava sempre di pulito ed intorno a me sempre tante persone sempre pronte a darmi una carezza, o prendermi in braccio quando piangevo.
Ma tra tutti,io ne avevo scelta una sola… mi piaceva il suo profumo, il modo gentile con cui mi coccolava, la dolcezza con cui mi medicava il mio musetto irritato… e la pazienza con cui mi dava il biberon!!!

Mi stavano tornando le forze!!! Nella scatola non ci volevo stare… avevo tutto un mondo da scoprire!
Non piacevo a tutti tutti… una signora con i capelli bianchi aveva paura di me e della mia razza, ma la ragazza dai capelli rossi mi difendeva sempre, a me lei piaceva tanto, più di tutti, infatti decisi da quel momento in poi che solo lei sarebbe diventata la mia migliore amica!
Mi portava sempre a spasso con lei,sulla sua macchina!!! Che bello!!! Io mi sedevo sul sedile a fianco a lei e appoggiavo il mio muso… che nel frattempo era guarito, su una cosa morbida che stava tra me e lei…. un portaoggetti mi pare si chiamasse.
Lei mentre guidava, mi posava la sua mano sulla mia testa e mi coccolava!
Mi piaceva stare con lei… attaccato sempre a lei… proprio fisicamente!!!

Il mattino era speciale, anche se ormai ero grande, dopo che aveva portato da mangiare ai suoi amici cavalli… che grandi che erano! Ci sedevamo su una panchina,e io mi accucciavo sulle sue ginocchia e insieme guardavamo il sorgere del sole.
Io vivevo per lei… e sentivo che anche lei mi considerava speciale.
Poi un giorno mi feci molto male, e dovettero operarmi una zampa, poi anche l’altra… ma la mia amica speciale non mi lasciava mai solo, e dormiva insieme a me!!!
Poi piano piano la luce nei miei occhi si spense… non ci vidi più.
Avevo paura che non mi volesse più, che non si divertisse più a portarmi a spasso con lei in macchina,ed invece… mi volle ancora un bene maggiore, più di quello che già mi dava.

La mia vita scorreva tranquilla, avevo imparato a girare per casa usando tutti gli altri sensi… e mi divertivo lo stesso.
Un giorno avevo già 10 anni… incominciai a non sentirmi bene, la mia amica speciale e suo fratello, incominciarono a portarmi da tanti dottori, li sentivo preoccupati per me, una volta scoprii che piangeva preoccupata per me.
Dato che dormivo nel letto con lei, mi alzai e le posai il mio muso sulla sua spalla, asciugandole le lacrime con i miei baci… non capivo… io non l’avrei lasciata mai…
Poi il male si fece troppo forte, e un pomeriggio d’estate, mi tenne ore tra le braccia, poi arrivò uno dei dottori che avevo visto, mi fece qualcosa… ma non me lo ricordo… ricordo solo le lacrime della mia amica speciale cadere sul mio muso.
Adesso sono in un bellissimo posto, non ho più male e ho conosciuto altri amici che sono stati con la mia amica speciale.
Poi arrivarono anche i cavalli che erano stati i miei compagni di giochi, Marlaw e Sen che mi raccontarono che per farmi riposare mi aveva messo in un posto al sole tra le sue rose.
Io adesso sono qui che l’aspetto, ma lei non sa che sono sempre con lei, in ogni attimo della giornata e che ancora adesso, alla sera, l’aspetto in fondo al suo letto, per dormire con lei.

Vuoi partecipare anche tu al “quasi-concorso” natalizio “Freddo cane”? Invia il tuo scritto a tipresentoilcane@gmail.com!

Nella stessa categoria...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi articoli

Scarica la nostra app!

E' gratuita e potrai rimanere facilmente aggiornato su tutti i nostri contenuti!

Scarica l'app per sistemi Android
Scarica l'app per sistemi Apple

Ti presento il cane
Condividi con un amico