E’ nata da poco, ma sta già facendo parlare molto: parliamo di AIPC (Associazione Italiana Professionisti Cinofili), che ha come obiettivo primario il riconoscimento ufficiale della figura del professionista cinofilo, ma non si limita solo a questo progetto.
Per dipanare i dubbi e spiegare quali siano gli obiettivi di questa nuova Associazione, sul perchè si sia preferito creare una nuova realtà piuttosto che affiliarsi ad una già esistente, quale sia la strada che AIPC intende percorrere per raggiungere gli scopi che si è prefissta nel breve e nel lungo termine, abbiamo intervistato il Presidente di questa nuova realtà, Enrico Alessi, che ringraziamo per il tempo che ci ha dedicato.
Sperando che l’intervista sia esaustiva e possa rispondere ai dubbi e alle domande, ricordiamo che potete trovare ulteriori informazioni sul sito dell’Associazione Italiana Professionisti Cinofili, da cui è ovviamente possibile anche tesserarsi.
AIPC (Associazione Italiana Professionisti Cinofili) – Intervista a Enrico Alessi

Non capisco cosa dovrebbe avere di nuovo questa associazione. Ne esistono altre che sono anche molto avanti con i “lavori”, tra cui AIECI o APNEC (che ha addirittura un riconoscimento ministeriale).
Mah, secondo me crea ulteriore confusione…