Come promesso qualche articolo fa, ho cercato di stilare un calendario delle gare di soccorso nautico sportivo che si svolgeranno in Italia nel 2022.
Il propellente per farlo a dire la verità è stato il fatto di essere stato inserito come “Italiano che gareggia in Europa” in un portale Facebook europeo dove ogni nazione pubblicizza le proprie gare, le proprie settimane di training i propri eventi.
Allora sento i vari responsabili degli Enti promozionali italiano che fanno acqua ed al momento in cui chiudono l’articolo e lo passo alla redazione mi vengono date date e luoghi di svolgimento.
Due le riflessioni veloci-veloci che mi sono venute.
Uno. Come azz… spiego ad uno straniero cosa sono gli Enti di promozione, perché ne abbiamo così tanti, con regolamenti così simili e non uno unico?
Due. Perché l’Ente ufficiale “gestore” della disciplina non ha gare, eventi… niente di niente?
Date un occhiata a che Super Campionato si poteva mettere in piedi….
Invece vi offro le gare del circuito CSEN, SAT (Società amatori Terranova), CIT (Club Italiano Terranova), OPES e ASC.
Onde evitare discussioni, mie mancanze o mancata corretta comunicazione di chi mi ha informato sulle date, mi scuso per eventuali imprecisioni, Vi invito in ogni caso a visitare le pagine social e siti internet dei vari Enti per verificare le date e/o eventuali variazioni!
17/18 Settembre – Castelfranco Veneto brevetti CIT / brevetti e gare CSEN;
18 settembre – Cagliari brevetti OPES;
2 Ottobre – Lecco (da confermare) brevetti CSEN;
16 Ottobre – Cattolica brevetti OPES;
22/23 Ottobre – Lago le Tamerici brevetti CIT;
23 Ottobre – Campi Pisa brevetti SAT;
20 Novembre – Orbetello brevetti SAT.