Il cane in vacanza: istruzioni per l’uso

    0

    L’argomento vacanze con il cane al seguito è sempre uno dei più gettonati: sono sempre super presenti le campagne contro l’abbandono dei cani, perché purtroppo nonostante i numeri siano ridotti negli ultimi anni quello dell’abbandono estivo resta sempre un problema rilevante.
    Inoltre, nonostante molti alberghi e strutture siano diventati ormai “pet friendly”, portare il cane in vacanza resta spesso un problema.
    Ovviamente nessuna problematica può giustificare la scelta di abbandonare il cane in virtù delle vacanze… però è bene arrivare preparati a un ipotetico viaggio in compagnia del nostro amico a quattro zampe, perché se è vero che abbiamo il diritto di poter viaggiare in compagnia del nostro cane e goderci con lui le meritate ferie, é vero anche che dobbiamo metterci in condizione di essere, noi e il nostro amico, dei clienti ideali che non vadano ad arrecare danni o problemi alle strutture che ci ospiteranno.
    È bene anche pensare attentamente al tipo di vacanza che andiamo ad affrontare e se può essere adatta o meno al nostro cane, e valutare qualora il posto che ci interessa non fosse adatto ad un cane come sia opportuno comportarsi, che tipo di soluzione adottare e come gestire quel momento.

    In questo webinar cercheremo di trattare tutti questi argomenti, in modo da darvi un’idea chiara e precisa di come gestire le vostre vacanze insieme al cane, o su come meglio organizzarsi qualora non fosse possibile portarlo con voi.

    Alcuni dei temi trattati nel webinar
    -Come scegliere una meta adatta alle vacanze a 4 zampe
    – Strutture pet friendly, cosa sono e come valutarne i pro e i contro
    – Il cane in viaggio: aereo, auto, treno, come gestirlo e come scegliere
    – Arrivare preparati alla partenza, su cosa possiamo lavorare prima per rendere il nostro cane il compagno di viaggio ideale
    -Facciamo la valigia: cosa portiamo per lui?
    – Se scelgo una meta non adatta a lui sono necessariamente un pessimo proprietario?
    – Lasciare il cane, è una scelta sempre fattibile? E se sì, come scelgo la soluzione migliore?

    La durata del replay è di 1 ora e 59 minuti.

    Relatrice: Federica Rasy
    Educatrice cinofila CSEN, istruttrice OPES di truffle detection, giudice OPES di truffle detection. Si occupa da anni dell’educazione dei cani cuccioli e adulti, del recupero comportamentale e della preparazione sportiva presso il suo centro cinofilo e altri in cui si è appoggiata.
    Ha fatto del suo branco uno stile di vita, proprietaria attualmente di otto cani tra lupi cecoslovacchi, dobermann e malinois, questo le ha permesso di avere un punto di vista obiettivo e ampio sulla gestione delle dinamiche di branco e la differenza gestionale di cani appartenenti a categorie così diverse da loro, capendo quindi che non può esserci un unico metodo corretto per qualsiasi cane, ma è fondamentale analizzare e comprendere l’individualità del singolo soggetto.

    You must log in and be a buyer of this download to submit a review.