I progressi della medicina e una maggiore attenzione al benessere dei nostri cani hanno notevolmente aumentato la loro aspettativa di vita: sempre più spesso abbiamo la fortuna di vedere i nostri cani invecchiare e la possibilità di trascorrere insieme a loro molti anni felici.
Ma siamo davvero in grado di rendere la vecchiaia del nostro amico serena e felice come sicuramente desideriamo per lui? Che strumenti abbiamo per regalargli una senescenza appagante e libera dal dolore? E soprattutto, siamo veramente in grado di capire le sue diverse esigenze da cane anziano? Il tuo cane anziano è diventato stanco, svogliato o ha meno voglia di mangiare? Ti sei chiesto perchè?
Spesso il motivo è un problema organico dovuto al fisiologico invecchiamento, per il quale possiamo fare moltissimo: in questo webinar spieghiamo in modo molto pratico a cosa imparare a prestare attenzione per cogliere i silenziosi segnali che i nostri “vecchietti” ci lanciano e come aiutare concretamente il tuo nonnino a trascorrere gli ultimi anni nel modo migliore possibile.
Alcuni dei temi che tratteremo
– Quando un cane è considerato anziano
– I più frequenti problemi nei cani anziani: impariamo a riconoscerli
– Come aiutare un cane anziano a invecchiare nel miglior modo possibile
– Come mantenere un’elevata qualità di vita in un cane anziano
La durata del replay è di 1 ora e 40 minuti
Relatrice: Maria Lentini
Nasco con un’insana fissazione per gli animali, cresco a pane a riviste sui cani e, da quando chi mi conosce ne abbia memoria, ho sempre voluto diventare un medico veterinario. E così è stato. Studio, studio un sacco, studio anche cose strampalate: affianco alla medicina tradizionale anche le medicine non convenzionali per riuscire ad avere una visione più ampia possibile dei miei pazienti e per aumentare gli strumenti terapeutici a mia disposizione.
Ma se una è fissata è fissata, e non contenta di aver fatto della mia passione una professione, mi sono riempita la casa di cani e ho iniziato ad allevare al livello amatoriale rhodesian ridgeback.
E il tempo libero? Ovviamente lo dedico ancora ai cani: coursing, mantrailing, canicross o solo lunghe passeggiate in campagna o montagna.
E siccome mi piace condividere quello che so e adoro insegnare, inizio anche a lavorare come docente negli Istituti Agrari superiori, oltre a partecipare sempre volentieri come relatrice a seminari e webinar.
You must log in and be a buyer of this scarica to submit a review.