venerdì 25 Luglio 2025

Il nostro primo libro

Dello stesso autore...

Si dice che nella vita bisogna fare tre cose: piantare un albero, mettere al mondo un figlio e scrivere un libro.
Abbiamo piantato alberi, abbiamo fatto figli.
Il libro, però, ancora ci mancava. Così, quando Giunti Editore ci ha contattati per proporci un contratto, non abbiamo potuto dire di no: era già in programma, dopotutto.

Certo, non era in programma quanto sarebbe stato difficile curare il testo con due bambini, in più fare un lavoro a quattro mani aggiunge qualche incognita dovendosi coordinare per evitare le ripetizioni di concetti e cercare di uniformare due stili: uno un po’ più tecnico, l’altro decisamente più colloquiale (inutile specificarlo, ciascuno di noi due vorrebbe che l’altro scrivesse più come sé stesso!).

Fatto sta che oggi scriviamo questo articolo proprio per annunciare la pubblicazione del nostro primo libro, che non poteva quindi che intitolarsi “Ti presento il Cane”!
Abbiamo pensato di inserirvi tutti i concetti più basilari che ripetiamo, e ripetiamo, e ripetiamo ancora cento volte con i nostri clienti cinofili: adesso potremo finalmente dire “accattat’ o libbro, ca facimm’ prima”.

Ne abbiamo parlato in linguaggio molto semplice e cercando di ridurre i tecnicismi al minimo: si parla di scelta del cane, educazione di base, comunicazione.
Esatto, avete capito bene: se siete già navigati cinofili, questo libro non fa per voi!
È pensato per i principianti, per quei lettori a cui appunto serve che gli venga presentato il cane.

Acquistarlo aspettandosi chissà quale innovazione cinofila e scoprire che non è così, lasciando poi una recensione negativa, NON aiuterebbe per niente il nostro lavoro.
Però potete comprarlo lo stesso. Senza aspettative per voi stessi, ma con l’idea di regalarlo a vostrocuggino che ha il pastore tedesco alto così, oppure, se siete professionisti cinofili, di prestarlo ai vostri clienti.
O ancora, potreste utilizzarlo come fermaporta.

Questo sì, ci sosterrebbe tantissimo (no, non utilizzarlo come fermaporta. Acquistarlo. Acquistarlo ci sosterrebbe tantissimo).
“Bene, ma dove lo troviamo, questosto libro?”, direte voi.
L’attesa sarà breve: uscirà in libreria e nei principali store online alla fine di Luglio e potete già assicurarvene una copia prima che vada tutto esaurito a QUESTO LINK, poiché è già ordinabile sul sito ufficiale di Giunti Editore, ed è anche in sconto!
Dopotutto, siamo nel periodo più caldo dell’anno: un fermaporta fa davvero comodo, per fare un po’ di corrente in casa.

Autore

Nella stessa categoria...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi articoli

Scarica la nostra app!

E' gratuita e potrai rimanere facilmente aggiornato su tutti i nostri contenuti!

Scarica l'app per sistemi Android
Scarica l'app per sistemi Apple

Ti presento il cane
Condividi con un amico