venerdì 12 Settembre 2025

Mondo cane rap

Dello stesso autore...

Roberto, in arte Biko, ci ha inviato il link al video con il suo pezzo intitolato “Mondo cane”, spiegando che “la canzone invita ognuno di noi a mettersi nei panni del proprio cane, cercando di capire il suo punto di vista, perchè  capire il proprio cane è un passo per evitare gli abbandoni…”
Pur non essendo grandi fans del genere, abbiamo trovato gradevole la canzone… e stra-simpatica Badù, la boxerina protagonista: quindi riteniamo che “Mondo cane” meriti sicuramente uno spazio sulle nostre pagine.
Buon ascolto!

 

 

 

Autore

Nella stessa categoria...

6 Commenti

  1. Carinissima! Per chi invece il rap, come me, lo ama, vedere una canzone così con protagonisti i cani… favoloso!

  2. Beh!, trovo il video davvero divertente e il brano ricco di spunti interessanti…complimente a Bico e Badù ( Il video mi emoziona anche perchè non posso proprio guardarlo in modo “distaccato”…la mia boxerina Altea somiglia parecchio a Badù!)

  3. canzone bellissima e video azzeccato x quanto semplice (il boxerotto è stato un ottimo attore, e il mix di scene è non solo azzeccato ma messo su con tempismo, cosa non tanto banale): io avrei dato un piccolo tocco rap al boxer mettendogli un collare a strozzzo di catena molto spesso e troppo largo con una medfaglietta molto grossa e pacchiana, x imitare quei rapper che hanno collanone d’oro con pendagli enormi e pacchianissimi, e magari una bandana colorata al collo (un cappellino da rap poteva dare astidio al cane rendendolo meno espressivo, poi tenerlo su nelle scene di movimento sarebbe stato difficoltoso a meno di non fissarlo con elastici che danno ancora + fastiudio, sarà che ho un cane freddoloso che detesta i cappottini e odierebbe un cappellino messo anche solo x pochi minuti: prenderebbe un’espressione da “cane torturato” e basta).

    ancora complimenti agli autori cantanti e attori del video (il testo della canzone è azzeccatissimo e commuovente, come è aeccatop il cane usato nel video, che credo sia anche stato forse il cane ispiratore del testo..)..

    vorrei sentirne tante cazoni così!

  4. Che bella canzone! Il testo poi è molto originale. Altro che quello del tanto ora famoso “Moreno”…che non ha alcun senso.

  5. non ho potuto sentire l’audio, per fortuna ci sono i testi… ma da mamma di boxerina mi sono commossa!
    sul “gli parlo e non mi sente, questo proprio non capisce niente” mi sono fatta anche una risata però, quanto è vero… glielo si legge negli occhi!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi articoli

Scarica la nostra app!

E' gratuita e potrai rimanere facilmente aggiornato su tutti i nostri contenuti!

Scarica l'app per sistemi Android
Scarica l'app per sistemi Apple

Ti presento il cane
Condividi con un amico