domenica 17 Marzo 2024

Fuori l’autore!

Dello stesso autore...

Valeria Rossi
Valeria Rossi
Savonese, annata ‘53, cinofila da sempre e innamorata di tutta la natura, ha allevato per 25 anni (prima pastori tedeschi e poi siberian husky, con l'affisso "di Ferranietta") e addestrato cani, soprattutto da utilità e difesa. Si è occupata a lungo di cani con problemi comportamentali (in particolare aggressività). E' autrice di più di cento libri cinofili, ha curato la serie televisiva "I fedeli amici dell'uomo" ed è stata conduttrice del programma TV "Ti presento il cane", che ha preso il nome proprio da quella che era la sua rivista cartacea e che oggi è diventata una rivista online. Per diversi anni non ha più lavorato con i cani, mettendo a disposizione la propria esperienza solo attraverso questo sito e, occasionalmente, nel corso di stage e seminari. Ha tenuto diverse docenze in corsi ENCI ed ha collaborato alla stesura del corso per educatori cinofili del Centro Europeo di Formazione (riconosciuto ENCI-FCI), era inoltre professionista certificato FCC. A settembre 2013, non resistendo al "richiamo della foresta" (e soprattutto avendo trovato un campo in cui si lavorava in perfetta armonia con i suoi principi e metodi) era tornata ad occuparsi di addestramento presso il gruppo cinofilo Debù (www.gruppodebu.it) di Carignano (TO). Ci ha lasciato prematuramente nel maggio del 2016, ma i suoi scritti continuano a essere un punto di riferimento per molti neofiti e appassionati di cinofilia.

di VALERIA ROSSI – No, dài. NON ci credo. Non ci ho creduto neanche per un decimo di secondo, però voglio sapere chi l’ha partorita.
Come a teatro:  standing ovation e fuori l’autore!
Perché questa sta al pari con quella del tizio che chiedeva se si poteva “scastrare il cane” perché si era pentito di averlo castrato (ed era appunto una bufala). Mi sorge perfino il dubbio che possa esserci dietro la stessa mano, perché lo stile è inquietantemente simile.
Dài, confessa: tanto ormai ci sei riuscito, ci sono cascati in millemila, il tuo post ha fatto il giro del web e ritorno.
Adesso, ti prego, confessa!
Perché se dovessi scoprire che è tutto vero, mi suiciderei e tu mi avresti sulla coscienza: quindi, se non per me, fallo almeno per il mio rotwhailer!

pitbranchie

Nella stessa categoria...

34 Commenti

  1. Due concetti li ho faticosamente capiti…
    quello che mi preoccupa è che ha avuto ed ha dei cani, a parte vivere sulla terra in mezzo a noi…

  2. Zia Zot!
    Sei TU che sei ‘gnorante !!!
    Lo sanno TUTTI che i PizBull espirano con le recchie…
    Per quello che glie e tagliano, per farlo respirare meglio!! 3:)

  3. No, dai, è un falso. A parte le condoglianze per la morte della maestra di italiano, questo qui vota e si riproduce. E ha un cane. No, dai…

  4. A me una paziente spiegò che il mal di denti si sente forte perchè i denti sono vicini alle orecchie.
    Le orecchie, nell’immaginario di alcune persone, sono davvero portentose!

  5. L’autore di tale capolavoro potrebbe anche essere uno dei “giornalisti” che oggi riprendono un tristissimo fatto titolando “Madre sbranata dal pitbul appena adottato”!!!
    Al posto di, come sarebbe stato oggettivamente più logico, “Madre vittima della sua ignoranza e di quella collettiva, per un fine nobilissimo, adotta un cane e senza essere una cinofila esperta ne prende, qui il problema, uno su cui non è in grado di esercitare il controllo psicologico e, meno ancora, quello fisico”.
    Se un neopatentato si schiantasse con una “supercar” da 500 cv, che non potrebbe giuridicamente guidare per ovvi motivi, tal quale ne narrerebbero! Quindi?
    Tal, pur geniale autore, nulla è al cospetto dei “giornalisti” anzidetti i quali dovrebbero avere, anzitutto, un diploma di scuola superiore ed in materie umanistiche, dovrebbero tendere ad innalzare il livello socio culturale(…l’equivalente del giuramento d’Ippocrate chi ricorda come si chiama in quest’ambito?) e, da ultimo non dovrebbero mai essere in cattiva fede, ci sembra?
    Morale!
    Non c’è mai fine al peggio!
    Una persona morta un’altra povero cane che paga ancora per la deficienza diffusa che non rientra.
    Se mi dite dove scrive quest’autore mi abbono… forse è il minore dei mali.

  6. ma come non lo sapevate proprio voi che siete così cinofili? il pittbull in casi eccezionali può respirare con le orecchie sì. i cani del resto si sa che sono molto versatili perchè li ha selezionati l’uomo. ad esempio i terranova siccome stanno molto in acqua per fare i salvataggi, possono respirare anche col culo quando hanno la bocca impegnata a salvare. ma certo le meraviglie della natura.

  7. A me dissero che i pastori maremmani quando scodinzolano sono arrabbiati (tipo i gatti) e questo confonde gli altri cani che poi vengono aggrediti.

  8. Spero che sia una bufala perché il mio cervello si rifiuta di elaborare una cosa del genere…
    A proposito di “scastrare” invece, io ho avuto l’onore di sentire con le mie orecchie una signora che, mentre lasciava in ambulatorio la sua gattina che doveva essere sterilizzata, chiedeva alla vet se era possibile CONSERVARE IN FRIGORIFERO le ovaie per poi reimpiantarle in futuro se avesse deciso di farle fare cuccioli. Non sapevo se ridere o prendere a testate il muro…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi articoli

Scarica la nostra app!

E' gratuita e potrai rimanere facilmente aggiornato su tutti i nostri contenuti!

Scarica l'app per sistemi Android
Scarica l'app per sistemi Apple

Ti presento il cane
Condividi con un amico