sabato 11 Luglio 2020

Un messaggio d’amore

Dello stesso autore...

Un messaggio d’amore

di DAMIANO TEDESCO - Questa è la storia di un viaggio, di un'amicizia.... di un amore che mi ha fatto diventare "grande". Però voglio...

LA GIOIA VA CONDIVISA (l’importante non è riuscire a prendersi la coda, ma quanto sia divertente darle la caccia).

di DAMIANO TEDESCO - Buongiorno a tutti, mi chiamo Damiano, ho 18 anni e vi voglio raccontare che cos'è davvero la “buona scuola” e...

di DAMIANO TEDESCO – Questa è la storia di un viaggio, di un’amicizia…. di un amore che mi ha fatto diventare “grande”. Però voglio partire dall’inizio…

Leo, per qualcuno può essere solo un nome ma, per me è stato molto di più.
Ci sono davvero tante cose da dire nessuna è meno importante delle altre, tu per me sin dal primo momento sei stato un esempio.
Quando sei arrivato a Persolino non avrei neanche immaginato che un buffo Golden Retriver mi avrebbe cambiato la vita per sempre, ho avuto la fortuna di conoscerti fin dal primo anno e questo mi fa credere che nessuno può conoscerti meglio di me, mi hai accompagnato in tantissime avventure… ricordi i primi esercizi che abbiamo fatto insieme?

Beh, io sì e da lì un giorno alla volta siamo diventi inseparabili.
Io ho scoperto il mio amore per la cinofilia e come attraverso questa mi piacesse anche studiare e leggere… eh sì.. grazie a te ho letto anche tanti libri.
Poi c’è stato il nostro primo viaggio a Fidenza (a fare qualche prova di ricerca in superficie) dove abbiamo passato una bellissima giornata, ricordo ancora che quando Villani ti ha fatto fare il primo esercizio, te ne sei fregato e ti sei fatto un giro per i fatti tuoi e poi sei tornato come se nulla fosse, scodinzolante e felice, e da lì ho capito che eri e sarai sempre unico.
Volevo saperne di più del tuo mondo… dei cani… così ancora una volta sei stato al mio fianco e mi hai accompagnato al corso CSEN per diventare un operatore cinofilo e lì abbiamo fatto esercizi su esercizi e il nostro rapporto cresceva sempre di più perché ci divertivamo insieme.
Ci hai accompagnato nel lavoro con i bimbi, nelle giornate di beneficenza, con gli anziani… e mi hai appoggiato e supportato quando io per un giorno mi sono trasformato in “prof” e ho raccontato ai bimbi delle materne cos’è un cane e come ci si comporta quando lo incontri.

Siamo stati al mare, in montagna, a ristorante, in mezzo alla gente e da soli…
Potrei stare qua a scrivere per ore e ore perchè ricordo ogni singolo momento con te e sono stati davvero tanti in questi 7 anni.
Non ci sono stato per salutarti l’ultima volta prima che tu partissi per il tuo viaggio infinito ma non ero lì proprio perchè grazie a te e a tutto quello che mi hai insegnato e al coraggio che mi hai trasmesso ora lavoro in Germania, ho un appartamentino tutto mio, sono indipendente: quando ti ho conosciuto quasi non parlavo!

Ti voglio ringraziare adesso per tutto quello che hai fatto per me, anche se i miei grazie non saranno mai abbastanza perchè tutte le volte che ci penso me ne vengono sempre in mente di nuovi.
GRAZIE Leo che mi hai fatto diventare “grande” .
Grazie Leo perchè mi hai fatto conoscere delle persone straordinarie che mi hanno cambiato la vita come Giorgia e Andrea, che ancora adesso con il loro supporto sono presenti.
Grazie Leo perchè hai reso una scuola magica.
Grazie cane fantastico che mi hai dato la possibilità di lavorare con te e di farmi apprezzare da Valeria.
Grazie Leo perchè se ho il coraggio di scrivere queste righe lo devo all’amore che mi hai insegnato tutti i giorni.

Damiano

Nella stessa categoria...

2 Commenti

  1. credo di ricordare quello che ha scritto Valeria, era stata nella tua fantastica scuola a parlare di cani , vero? eppoi anche tu ci hai già parlato di Leo e del tuo percorso. Ora Leo se ne è andato e a noi non rimane altro che riflettere su quanto i nostri cani sanno essere importanti per la nostra vita. Grazie per questa tua testimonianza e grazie a Leo per essere stato il meraviglioso cane che ci hai descritto

  2. che dire? Per chi non ha un cane sembrano parole di un “matto”, ma per noi che il cane ce l’abbiamo… son parole che ci spronano a migliorarsi sempre più nella sua gestione e nel creare il rapporto. Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi articoli

Come tentare di far uccidere un bambino da un cane buonissimo 4 (il ritorno)

Passano gli anni, ma - purtroppo - continua a essere una costante vedere video di situazioni rischiose (a volte molto rischiose) con...

Webinar “Paure e fobie, ansia da separazione” e “Aggressività intra e interspecifica”: disponibili i replay

Giovedì 11 Maggio si è svolto l'ottavo appuntamento dei webinar 2020, tema Paure e fobie, ansia da separazione: come prevenirle (o affrontarle)....

Cinofilia Googlesca 5

Ci sono tre cose, nella mia vita, che mi hanno fatto ridere così tanto da restare senza fiato.La prima è una scena...

Si può valutare un cane solo tramite video?

Oggi proverò a essere breve (BUM!) nell'illustrare un dubbio che spesso mi assale e che farei rientrare nella categoria "coerenza, dove sei?".Su...

Finalmente siamo ripartiti

Finalmente iniziamo a lasciarci alle spalle questo periodo difficile. Il virus non è sconfitto, è solo l’inizio di quello che speriamo sia...
Volks

Scarica la nostra app!

E' gratuita e potrai rimanere facilmente aggiornato su tutti i nostri contenuti!

Scarica l'app per sistemi Android
Scarica l'app per sistemi Apple

Restiamo in contatto!

134,889FansMi piace
560FollowerSegui
1,141IscrittiIscriviti
Condividi con un amico