Oscar è ormai un cucciolone, quasi adulto… ma è ancora alle prese con la domandona esistenziale “cosa farò da grande”. Purtroppo, intanto che cerca soluzioni a questo quesito, la sua umana ha scoperto che il nostro simpatico amico è anche affetto da una forma piuttosto seria di displasia. La cosa l’ha ovviamente gettata nello sconforto…ma Oscar, come tutti i cani, dimostra di sapere prendere anche le avversità con filosofia.
Credo di essermi innamorata di Oscar…del resto da ragazzina mi innamoravo sempre degli eroi dei fotoromanzi…a proposito se deciderai di pubblicare l`intera faccenda ti consiglio un formato non tipo libro ma propio fotoromanzo della Lancio ^o^
Pure un cane religioso ahah fantastico!!!! Mi ricorda un golden in certe foto, ma anche un setter! Continuate con i suoi fumetti pleaseeee sono fantastici!!!!!
Ma…Oscar non puo` dormire sul letto? E perche` mai? Sono sicura che farebbe molto bene anche alla sua displasia dormire nel lettone! O forse sente dolore a salire sul letto? Se gli mettete un puf vicino al letto non sentira` male a salire, io lo avevo fatto per il cane che avevo prima che era diventato vecchissimo e non ce la faceva piu` senza puf ^o^
Oscar non può dormire sul letto soprattutto perché è grande (e alle volte non tanto pulito quando si potrebbe desiderare). Non può neppure andare sul divano. Del resto non ci tiene: gli piace dormire sul duro (ha una sontuosa ed enorme cuccia che è stata “archiviata” per non utilizzo). D’inverno gradisce i tappeti e d’estate il nudo pavimento.
E’ in grado di saltare su e giù dal letto e dal divano (e da muriccioli ben più alti) senza sentire dolore.
In più non è un cane appiccicoso: io lo faccio dormire in camera perché piace a me, ma lui dorme altrettanto volentieri nell’attiguo salotto. Anche in camera non dorme sullo scendiletto dalla mia parte, ma dall’altra (abitualmente libera). Preferisce un poco di riservatezza: se siamo in due dorme dal lato dei piedi.
Sale sul letto o sul divano per provocare, di solito… oppure per svegliarmi la mattina quando decide che è ora di mettersi in moto (non ha urgenza di uscire: si accontenta che mi alzi). Il problema è che Oscar è una sveglia solare e si attiva qualche mezz’ora dopo il sorgere del sole: d’estate è troppo presto e adesso un po’ tardi.
Stupende vignette !! Una carezza a Oscar ! 🙂
Ahahahahah anche io ho un cane gesuita!!!!
C’è pieno di cani gesuiti…
Vorrei rassicurare gli amici di Oscar che adesso sta bene e non zoppica più (nemmeno poco) da molti mesi.
Abbiamo fatto un un intervento (light e all’antica ma efficace) che, pur non migliorando l’assetto del bacino (che rimane “disastroso” come lo ha definito il suo ortopedico) allontana il più possibile l’insorgere del dolore… ne riparleremo quando sarà vecchio (e se siamo fortunati anche mai).