Non sappiamo nulla di più di quanto riportato stamattina da “Repubblica” in questo articolo, a cui vi rimandiamo.
Nella speranza che corrisponda tutto al vero e che il Corpo Forestale stia effettivamente mettendo sotto sequestro la struttura della vergogna, in cui si allevano beagles destinati alla vivisezione, per il momento possiamo solo dire
ERA ORA!
Vi terremo informati non appena ci saranno nuovi sviluppi.
ERA ORA!
Ciao Valeria,
mi rendo conto che non è proprio il contesto giusto ma invito te e tutti gli utenti del sito a cercare informazioni su cosa sta accadendo in questi giorni nelle province di Pisa e Livorno. Nell’ultima settimana sono state ritrovate ben 3 carcasse di cani arenate sulla spiaggia: i cani avevano la pancia sventrata ed erano stati utilizzati per il trasporto di ovuli di cocaina dall’America del sud fino in Italia. La procura ha attualmente avviato un inchiesta visto che non si tratta più di un caso isolato. Invito tutti i cinofili/cinoamatori ad interessarsi di quanto accaduto perchè pare che in Toscana ci sia una vera e propria organizzazione finalizzata a questo scopo che va smantellata al più presto.
Ps. La foto sul giornale è inquietante ma vi invito a cercarla comunque su internet perchè è giusto che la gente sappia.
Argh… questa ancora mi mancava. Ora cerco notizie 🙁
Così invece di comprare i cani da Green Hill Italia li compreremo da Green Hill Germania o ancora meglio da Green Hill China?
vale la pena leggere cosa dichiara questo garattini…
http://www.agi.it/research-e-sviluppo/notizie/201207181331-eco-rt10098-green_hill_garattini_chiudere_allevamenti_addio_alla_ricerca
No, non direi che “vale la pena di leggere”: direi che “chi vuole farsi un bel travaso di bile può leggere”! L’emerito farmacologo evidentemente ignora che non c’è alcun bisogno di torturare animali per fare ricerca… ma se proprio ci tiene ad avere cavie, usi se stesso come hanno fatto tanti ricercatori nel passato. Almeno avrà un test specie-specifico, che come tale sarà pure attendibile (a differenza di tutte le porcate attuali che intanto poi vanno comunque testate sull’uomo, per sapere se funzionano o no).
Ogni tanto ci va una buona notizia…sono talmente rare ultimamente! 😉