di HOLLY – Ohhhh guardaaaaa!!! La neveeeee! A me piace tanto tantissimo! Adesso mettiamo la pettorina vero? Vero che mi metti la pettorina? Sennò me la metto da sola, poi ti porto fuori! Lo so che ti piace tanto stare fuori al freddo! Ecco brava, finalmente mi hai messo la pettorina, io ero pronta, ma tu sei lenta! Dai che andiamo! Su dai dai!
“Holly non tirare, è tutto bagnato!!!”
Non è colpa mia se tu sei lenta! Io devo andare, che ho visto anche una bella pozzanghera di acqua gelata la in fondo, mi sembra che ci sia anche un po’ di fango! Meglio, fa bene al pelo! Ahhhhh… com’è morbida… adesso mi tuffo!
“Dai Holly andiamo a casa, sono in ipotermia”
Ok dai tiriamo qualche legnetto e poi andiamo… ok tiriamo anche qualche pallina… vabbè solo due frisbee però… Non capisco perché vuole tornare a casa, io ancora venti/trenta chilometri li posso fare… sarà che le mancano due zampe… vabbè, la porto a casa, che rottura! Nooooo, la vaschetta con l’acqua pulita nooooo! Perché mi deve lavare? Che bisogno c’è? Mi fa schifo! Nooooo la salvietta per asciugarmi noooooo! Ma scusa, mi asciugo dopo col copri divano, non è meno faticoso per tutti? Sai cosa ti dico? Tu va a finire tutte le faccende domestiche, io intanto mi riposo sulla mattonella calda… che fuori fa un freddo cane!
Vuoi partecipare anche tu al “quasi-concorso” natalizio “Freddo cane”? Invia il tuo scritto a tipresentoilcane@gmail.com!