di VALERIA ROSSI – Guardate un po’ che bella notizia si legge a questo link: Jim Moran, un deputato democratico della Virginia (nella foto), si sta battendo per i quattro milioni (non se se avete presente) di cani abbandonati che ogni anno vengono soppressi in America.
Ma vuole salvare loro la vita, per caso? Neanche per idea: vuole farli morire un po’ meno dolorosamente, passando dalla camera a gas all’iniezione letale.
Come dire: ti ammazzo lo stesso, però più gentilmente.
E’ stato lo stesso Moran a dare le cifre: da 6 a 8 milioni di cani abbandonati ogni anno, quattro milioni dei quali eliminati senza pietà se non vengono adottati entro un tempo variabile (a seconda degli States) da una a due settimane.
Grande scalpore aveva suscitato tempo fa la proposta di quella montagna di muscoli evidentemente senza cervello di Arnold Schwarzenegger, che essendo (non si sa come) Governatore della California aveva avuto la bella pensata di abbreviare l’attesa: due giorni, e poi kaputt. Così il suo Stato risparmiava un po’ di soldini in cibo per i condannati a morte. Per fortuna i suoi cittadini sono insorti e le cose non sono cambiate: il tempo limite è rimasto di una settimana.
Il prossimo che mi viene a dire che gli Stati Uniti sono “avanti” rispetto a noi nella cinofilia, si prende un pernacchione sul muso. Giuro.
Ma che carini gli americani: non discutono sul “se” ammazzare i cani, ma sul “come”

A me colpisce il tempo limite “concesso” prima della soppressione: due settimane al massimo. In due settimane all’interno di un canile quasi non riesci neppure a capire che carattere hanno le new entry o a tentare una riabilitazione. Ma-per-piacere!
Sì, sono davvero avanti… e lo dimostrano sempre meglio!!
Altrochè pernacchione Valeria, puoi provare i calcioni di Millan!
ssssssssshhhhhhhh silenzio!
Lo zio Sam è troppo impegnato ad esportare la democrazia per occuparsi di cani. Non disturbatelo!
😉
Questione di sensibilità media: ciò che per noi è deprecabile e quasi criminoso per gli americani evidentemente non lo è. Del resto per loro chi non paga le tasse è un criminale, da noi, al massimo un furbetto.
Gli USA avanti in ambito cinofilo?
Buahahhahahahhahahah!!!!! Ma dai chi te l’ha detto stava “palesemente” scherzando!!!!
Sono davvero avanti, tanto avanti che ancora sopprimono i cani nei canili, è legale il collare elettrico & co…producono Millan e trasmissioni inguardabili tipo Animal Coops, dove “salvano” i cani, salvo poi sopprimerli almeno nella metà dei casi, perchè irrimediabilmente aggressivi (test con le manine di plastica e con tante e tali smanacciate e manipolamenti che pure io li morderei), oppure li sopprimono anche se buonissimi solo perchè “fatti a pitbull” che a seconda della provincia (ridicolo) da loro devono essere soppressi…senza ma e senza se….è già sono davvero avantissimi…. 🙁
dopo che su animal cops hanno “salvato” un gatto adulto, che viveva benissimo per i fattacci suoi in una casa abbandonata, per poi sopprimerlo perché non era un gatto domestico, ho rimosso l’esistenza di quella trasmissione. e dicono di amare gli animali, ignoranti che non sono altro.