martedì 30 Settembre 2025

Anche i veterinari dell’ANMVI smentiscono Onder a “I fatti vostri”

Dello stesso autore...

anmvi_onderUna soddisfazione per noi e (speriamo) un’indicazione precisa per tutte le gestanti (e relativi parenti) che si fossero preoccupate per le falsità pronunciate dal dottor Onder a “I Fatti Vostri”: all’indignazione di tutti i cinofili si è unita quella dei veterinari dell’ANMVI, che hanno pubblicato poche ore fa un comunicato stampa nel quale, oltre a chiedere una rettifica in trasmissione (come abbiamo già fatto in molti), ribadiscono che  “suggerire di allontanare cani e, in particolare i gatti per tutta la durata della gravidanza costituisce un grave – ancorché involontario – incoraggiamento all’abbandono degli animali da compagnia, esseri sociali che una volta entrati in famiglia non vanno emarginati o rifiutati“.
Il Presidente dell’ANMVI, Marco Melosi, si è preoccupato anche di rassicurare le gestanti e di invitarle, quando si parla di animali, “a considerare attendibile solo il parere del medico veterinario di fiducia e non medievali dicerie (“pulci nell’orecchio” in trasmissione) a cui ha dato gravemente credito il servizio pubblico televisivo”.

Autore

Nella stessa categoria...

3 Commenti

  1. Mi risulta che Onder sia laureato in Storia Moderna…..peccato che se ne dimentichi e si avventuri in simili cavolate.
    è talmente “facile” prendersi la toxoplasmosi dai gatti che persino molte veterinarie non risultano averne gli anticorpi, eppure di gatti ne frequantano!
    non parliamo poi dei cani che manco la possono trasmettere!!!

  2. Ma dai…ma per favore, ma perché da quando mai Onder è un medico?!! I medici veri sono impegnati in ben altro e non in trasmissioni televisive, se così poi possiamo chiamarle, di bassissimo valore culturale e perché sono buono nei giudizi…assurdo…

  3. In Italia l’ abbandono di anmali e’ un reato; e suggerire di farlo rientra nell’ “istigazione a delinquere”. E se non sbaglio e’ reato anche il “procurato allarme” di fronte a fatti che non esistono. Perche non denunciare la redazione di “i fatti vostri” per questi reati? C’e’ l’ Enci, ci sono i club di razza, associazioni veterinarie e di educatori, allevatori, enti protezione animali… perche nessuno fa una bella denuncia?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi articoli

Scarica la nostra app!

E' gratuita e potrai rimanere facilmente aggiornato su tutti i nostri contenuti!

Scarica l'app per sistemi Android
Scarica l'app per sistemi Apple

Ti presento il cane
Condividi con un amico