– Capo…
– Zitto e scava!
– Capo, scusami, davvero…
– Zitto e scava, imbecille! Altrimenti ci facciamo giorno qui, e poi si svegliano.
– Ma dai, in fondo non è stata tutta colpa mia… anche lui, entrare in casa in quel modo. Dai, non si fa. Ero sul divano che dormivo tranquillo e sento tutto ‘sto casino. Mi sono preso un accidente.
– E non potevi limitarti a scappare? O venire a chiamare me?
– Non so cosa mi ha preso, davvero, è stato più forte di me. ‘Sto vecchio, grasso e rubicondo, che si affaccia dal camino, con la tutona … mi ha ricordato il campo da addestramento. Sembrava avesse la protezione per gli attacchi. Rossa, poi. Non ci ho più visto. E poi continuava a fare “Oh, oh, oh”, sembrava mi incitasse a continuare. Quando ha tirato fuori la frusta è stato il colmo. Che ne sapevo io che era per le renne.
– Ma dovevi per forza chiamare a raccolta tutto il branco? Non bastava il disastro che avevi fatto tu?
– E no, io non c’entro con quello, sono i piccoli che non hanno controllo. Una volta partiti, non capiscono più nulla, non c’è stato verso di fermarli.
– Non dire balle, ti sei messo a ululare come una cagnolina in calore. Quando sono arrivato per poco non mi veniva un colpo: oltre al vecchio sbranato, tutte quelle braccine e gambine sparse in giro… meno male che erano solo pupazzi.
– Però le renne sono state un’idea tua.
– Per forza, bisogna far sparire tutto.
– In effetti erano anche buone! A proposito, capo..
– Cosa vuoi ancora?
– Buon natale!
– Zitto e scava, imbecille!
Mario Giovannini
che risate ragazzi…..mi ci voleva proprio!
Il piu’ bello e divertente, basta roba che fa piangere, i nostri amichetti sono gente allegra 🙂
“Però le renne sono stata un’idea tua…”
Sig.Giovannini Lei è un grande!
La prego… continui.
Stupendo l’hanno già detto vero?
Allora aggiungo meraviglioso!
AhAhAh! Veramente simpatica!
stupendo !!!
Io mi sono vista i cani di UP all’inseguimento di Babbo Natale XD Hahaha ma povero… che fine da cani! 😛 Ti prego scrivi qualcos’altro, magari con la Befana o il pesce d’aprile 😀
Qualcosa sulla Be-cana o sulla can-iglia paquale? Ci posso provare 🙂
Sono le mie, sono le mie! La Be-cana e la Can-iglia pasquale sono le mie! Daje! Così almeno scopro che fanno quando non le guardo…
Hai una lettrice assicurata! 😀
F A N T A S T I C O !!!!!!!!! ahahahahahhaahhaha ! mi sono immaginata i miei cani, potrebbe proprio capitare ahahahahah !