giovedì 18 Settembre 2025

Largo ai… nonnetti!

Dello stesso autore...

Normalmente “Ti presento il cane” non si occupa di esposizioni né di risultati in esposizione, un po’ perché non riteniamo che siano la cosa più importante della vita e un po’ perchè ci sono altri siti dedicati proprio a questo settore, quindi sarebbe sciocco farne un duplicato. Stavolta, però, facciamo un’eccezione per festeggiare il cane di un allevamento serio che finalmente ha ottenuto, in classe Veterani, il titolo che gli mancava e che gli spettava di diritto, dopo esserselo visto “soffiare” sotto il naso dopo anni ed anni di primi e secondi posti in tante Europee e Mondiali.
Ch. Willoby della Vanisella, per gli amici Roger (e da appassionata di tennis non posso che rimarcare il fatto che questo nome sia decisamente segno di longevità agonistica!) è in assoluto il Siberian Husky che ha vinto di più  in Europa (e forse anche oltre) abbinando doti eccezionali nel lavoro alla strepitosa bellezza che l’ha visto trionfare in tante esposizioni: ed è finalmente Campione del Mondo… dopo spareggi che sono stati accompagnati dall’ovazione di tutto il pubblico presente a Salisburgo.
Un cane che ha saputo abbinare splendidamente risultati i sleddog e in expo: quel che si dice un “cane completo”, quello che dovrebbe essere il traguardo di ogni allevatore serio di cani da lavoro.
Poi, vabbe’… che sia in classe Veterani mette male crederlo, a giudicare dalla splendida forma e soprattutto dal movimento: però è, se non proprio un “nonnetto”, almeno un cane “maturo”: una bella risposta anche a chi pensa che “i cani di razza vivano poco” o invecchino precocemente.
Certo: i cani di razza allevati male! Ma non è certo il caso dell’allevamento “della Vanisella”, a cui facciamo tutti i meritati complimenti del caso.

 

Autore

Nella stessa categoria...

3 Commenti

  1. Grazie…
    Condivido
    tanti “carampane ” e “carampani ” al di la di quello che dicono lo vorrebbero a casa !!!!!
    bello e bravo puo esistere basta crederci.

  2. Roger è un simbolo, che in barba a tutto quello che dicono “carampane” e “carampani” in genere… nel Siberian husky bello e bravo può e DEVE esistere
    Complimenti RINALDO !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi articoli

Scarica la nostra app!

E' gratuita e potrai rimanere facilmente aggiornato su tutti i nostri contenuti!

Scarica l'app per sistemi Android
Scarica l'app per sistemi Apple

Ti presento il cane
Condividi con un amico