Roberto, in arte Biko, ci ha inviato il link al video con il suo pezzo intitolato “Mondo cane”, spiegando che “la canzone invita ognuno di noi a mettersi nei panni del proprio cane, cercando di capire il suo punto di vista, perchè capire il proprio cane è un passo per evitare gli abbandoni…”
Pur non essendo grandi fans del genere, abbiamo trovato gradevole la canzone… e stra-simpatica Badù, la boxerina protagonista: quindi riteniamo che “Mondo cane” meriti sicuramente uno spazio sulle nostre pagine.
Buon ascolto!
Carinissima! Per chi invece il rap, come me, lo ama, vedere una canzone così con protagonisti i cani… favoloso!
Beh!, trovo il video davvero divertente e il brano ricco di spunti interessanti…complimente a Bico e Badù ( Il video mi emoziona anche perchè non posso proprio guardarlo in modo “distaccato”…la mia boxerina Altea somiglia parecchio a Badù!)
canzone bellissima e video azzeccato x quanto semplice (il boxerotto è stato un ottimo attore, e il mix di scene è non solo azzeccato ma messo su con tempismo, cosa non tanto banale): io avrei dato un piccolo tocco rap al boxer mettendogli un collare a strozzzo di catena molto spesso e troppo largo con una medfaglietta molto grossa e pacchiana, x imitare quei rapper che hanno collanone d’oro con pendagli enormi e pacchianissimi, e magari una bandana colorata al collo (un cappellino da rap poteva dare astidio al cane rendendolo meno espressivo, poi tenerlo su nelle scene di movimento sarebbe stato difficoltoso a meno di non fissarlo con elastici che danno ancora + fastiudio, sarà che ho un cane freddoloso che detesta i cappottini e odierebbe un cappellino messo anche solo x pochi minuti: prenderebbe un’espressione da “cane torturato” e basta).
ancora complimenti agli autori cantanti e attori del video (il testo della canzone è azzeccatissimo e commuovente, come è aeccatop il cane usato nel video, che credo sia anche stato forse il cane ispiratore del testo..)..
vorrei sentirne tante cazoni così!
Che bella canzone! Il testo poi è molto originale. Altro che quello del tanto ora famoso “Moreno”…che non ha alcun senso.
“Non è un anello ma un collare è per sempre”
proprio carina…! 🙂
non ho potuto sentire l’audio, per fortuna ci sono i testi… ma da mamma di boxerina mi sono commossa!
sul “gli parlo e non mi sente, questo proprio non capisce niente” mi sono fatta anche una risata però, quanto è vero… glielo si legge negli occhi!!